La Fiorentina ha nel mirino il Prato per farne una società satellite
Fa discutere in città l'ipotesi che il Prato possa entrare nell'orbita della Fiorentina, che sta cercando una collaborazione con una società toscana di Lega Pro per lanciare i propri giovani. L'obiettivo della società viola sembrava essere quello di entrare anche nel pacchetto azionario di questa società, che sarebbe utilizzata come succursale per far maturare i giovani del vivaio e, magari, parcheggiare alcuni giocatori in esubero nella rosa della prima squadra. La Fiorentina ha poi smentito ogni interesse ad acquistare quote azionarie sia nel Prato sia in altre società.
Nota ufficiale della società viola per smentire le voci che si stavano rincorrendo: "Disinteresse ad acquisire quote di alcuna società calcistica" viene specificato nel comunicato dove si parla di eventuale collaborazione temporanea legata a individuare giovani promesse.
Città e tifoseria divise sull'ipotesi che la società biancazzurra diventi una succursale di quella viola, che potrebbe mandare qui i suoi giovani più promettenti.
I tifosi del "Nedo Boscherini - Bino Bini", il più antico Prato Club, insieme ai sostenitori del Cardato Riciclato Pratese danno la loro benedizione all'accordo.
Durissima nota della Curva Ferrovia: "Mai nelle mani degli odiati cugini fiorentini. Ci troviamo, di colpo, a dover affrontare la peggiore e la più inimmaginabile delle ipotesi".
Secondo alcuni siti di informazione ed emittenti locali fiorentine, il direttore tecnico viola Eduardo Macìa starebbe lavorando per creare una collaborazione con una società toscana: in lizza proprio il Prato e il Viareggio. Dal mercato, arriva Magnaghi dall'Entella
Altri Speciali
Ultime Notizie