Categorie
Edizioni locali

“1001 buoni motivi per rifarsi le tette”: alla Feltrinelli si presenta il libro confessione di una maggiorata non pentita


Redazione


Perché una donna decide di rifarsi il seno? Tante le motivazioni e tanti gli episodi da raccontare. Appuntamento imperdibile quello di oggi, mercoledì 1 dicembre (ore 17.15), alla libreria Feltrinelli di via Garibaldi 92/94 A a Prato: la presentazione del saggio “1001 buoni motivi per rifarsi le tette” (Romano Editore) di Monica Micheli Panozzo, una bella maggiorata che ha deciso di raccontarsi in modo ironico e allo stesso tempo giudizioso.
Nel volume, la distinzione tra fase “avanti tette” e fase “dopo tette” diventa la base per il racconto di episodi bizzarri nella vita dell’autrice, presentando la mastoplastica additiva come un fatto non solo fisico ma soprattutto sociale, perché influisce sul modo della donna di proporsi agli altri e sulla percezione che gli altri hanno di lei. Passando così da situazioni pro e contro vissute da maggiorata, Monica Micheli Panozzo descrive “l’acquisto” di un seno finto come il raggiungimento di un sogno e allo stesso tempo il motivo di una rinnovata personalità. Tra situazioni surreali e ridicole circostanze da cliché l’autrice ci accompagna in un mondo fatto non solo di silicone, ma anche di cuore e cervello.
E perché no, anche di quel buonumore che arriva spontaneo sfogliando il “catalogo” delle varie forme possibili di seni: dalle “tette Waka Waka” alle “gemelle diverse”, dalle “tette prova a prendermi” alle “mensolate, comode per appoggiarci la lattina di birra”. Leggendo il libro si sorride ma si impara anche quanto sia importante prendersi cura non solo della bellezza, ma anche della salute del proprio seno, grazie ad una sezione dedicata alle tecniche di prevenzione delle malattie e autopalpazione.
Accanto a due momenti ironici, come la classificazione del comportamento degli uomini a fronte di un seno rifatto e l’excursus sui vari tipi di tette, l’autrice riserva uno spazio significativo alla salute del seno, parlando di autopalpazione in modo del tutto originale. Il volume è arricchito dalle simpatiche illustrazioni realizzate da Alessio Atrei.

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia