Prato
Il numero dei contagi sale a 13.385 e quello delle vittime a 324. In Toscana 1.163 casi e 28 decessi. Aumentano ancora i ricoveri
Stamani gli investigatori, guidati dal dirigente Francesco Nannucci, hanno acquisito documenti e ascoltato i dipendenti. L'iniziativa è stata autorizzata dalla prefettura. Presente al controllo anche l'ispettorato del lavoro.
Si comincia domani con le prime 30 persone affette da particolari patologie. Verrà somministrato il Moderna presente in 6mila dosi per tutta l'Asl Toscana centro. Sarà l'Asl a chiamare sulla base degli elenchi forniti dalle specialistiche mediche che però potrebbero non essere completi
La decisione della direzione aziendale che da oggi ha aumentato di 20 posti letto l'area Covid, mentre nel fine settimana sarà aperto il Pegaso 3, con altri 22 posti, nell'Ala Nord dell'ospedale.
Una su cinque è stata elevata al Macrolotto Zero per il quale è previsto un progetto specifico di comunicazione capillare sia condominio per condominio sia sui social come Wechat.
L'attività veniva svolta in assenza della necessaria licenza. Nel resede dell'officina trovati dalla polizia municipale centinaia di carcasse di pneumatici, oli lubrificanti esausti, filtri olio e batterie per auto.
Lo scorso fine settimana si è svolta a Lignano Sabbiadoro la fase finale del concorso di Mister Italia. Matteo ha 20 anni e lavora come consulente digitale, la sua ambizione è farsi strada nel mondo della moda.
Il sindacato sottolinea come su 36 incarichi apicali solo sette siano affidati a dottoresse, mentre la differenza retributiva è del 15% a favore dei dirigenti maschi: "Serve un cambio di passo".
L'incidente è successo ieri sera tra via Giugni e via di Galceti. Le ambulanze del 118 hanno soccorso in codice giallo i tre giovani. Un loro coetaneo alla guida dell'altra vettura coinvolta.
Saranno utilizzati non solo per chi frequenterà gli impianti sportivi, la cui consegna è prevista per agosto 2022, ma anche dai residenti. Riorganizzato lo spazio e la viabilità in quello che si affaccia su via Galcianese.
Secondo i dati forniti dal Comune nelle scuole primarie e dell'infanzia su 498 classi totali attualmente sono 16 in quarantena, su 40 bolle in quelle comunali una sola è contagiata. Nessun caso negli spazi giochi e nei centri bambini.
L'Asl pubblica le tabelle dei compensi liquidati nel 2020 ai dirigenti sanitari, tecnici e amministrativi. Nel caso dei medici, molte somme finali risentono delle limitazioni che il Covid ha comportato all'esercizio della libera professione intramuraria.
E' rivolto a giovani innovatori, studenti, designer, imprenditori, startupper o nuovi spin off aziendali. Priorità a donne e under 35. Il bando per candidarsi a partecipare al programma è aperto fino al prossimo 26 marzo.
Il concorso promosso dalla Cap e dall'Ufficio scolastico ha coinvolto in provincia 135 classi tra seconde e terze della scuola primaria. I pensieri degli alunni hanno regalato emozioni e sorrisi ai lettori della pagina Facebook dell’azienda di trasporti (che sono stati ben 150mila).
Il sacerdote aveva 85 anni. E' stato il primo parroco della Sacra Famiglia e poi ha guidato le parrocchie di San Paolo e San Giorgio a Colonica. Era canonico onorario della cattedrale di Prato.
In manette è finito un trentaduenne della provincia di Napoli ma residente a Prato. Gli investigatori lo hanno fermato per un normale controllo stradale. Sequestrato circa mezzo chilo di stupefacente tra hashish e marijuana
Protagonisti quattro 19enne residenti in città e a Firenze che sono stati multati dalla polizia municipale viareggina. Quando sono stati controllati erano le 23.30 e quindi, oltre alle norme della zona arancione, era stato violato anche il coprifuoco serale.
Le operazioni interesseranno il tratto tra il confine con Campi Bisenzio e piazza Stazione. Previsti senso unico alternato, limite di velocità a 30km/h e divieto di sosta fino al 2 aprile nella fascia oraria dalle 8 alle 17.
I cittadini potranno pagare i servizi della pubblica amministrazione con semplicità e in totale trasparenza direttamente sul sito web dell’ente. Sono tre le tipologie di pagamento che sarà possibile effettuare.
Il bilancio della società, partecipata dal Comune con il 20%, è stato illustrato nel corso della commissione 6, Controllo e garanzia. Decisivo il crollo dei malanni stagionali che ha quasi azzerato ad esempio l'acquisto di sciroppi per la tosse.
Stanziato oltre un milione e mezzo di euro. Il presidente della Società della Salute Luigi Biancalani: "Fondi importanti che permettono ulteriori interventi necessari in questo momento"
Il progetto è stato affidato a Carlo Blasi impegnato nella ricostruzione di Notre Dame di Parigi. In programma, per i festeggiamenti, tanti incontri che coinvolgono la città e gli studenti
Oggi sono 72 i pazienti ricoverati in area medica, dove non ci sono più posti, e 15 in terapia intensiva. 28 quelli al Centro Pegaso dove il problema è la mancanza di sanitari. Le opposizioni in pressing sul sindaco.
Nella provincia di Prato gli ultimi contagi doppiano quelli di inizio settimana. In Toscana altri 1.058 positivi e 13 decessi. Tasso di positività al 9,1 per cento escludendo i tamponi di controllo. Ancora in salita il numero dei ricoveri. Forte aumento delle quarantene: quasi 3mila in più le persone in isolamento perché positive o per avere avuto contatti con contagiati
Il sindaco ha partecipato alla seduta congiunta delle commissioni 3 e 4 per fare il punto sulla pandemia. Nel finesettimana 45 ricoveri al Santo Stefano. Rafforzati i controlli interforze: solo sabato sanzionate 13 persone.
Le cooperative sociali sollecitano una soluzione rapida per le persone seguite direttamente a domicilio. La Società della salute: "I tempi dipendono dalle priorità indicate dal governo".
Sale ancora il livello di positività in Toscana. In Toscana 877 nuovi casi e 18 morti Aumenta il numero dei ricoveri, rallenta quello delle guarigioni. Vaccini: +0,6 per cento tra le 12 di ieri e la stessa ora di oggi
Anche a Prato flash mob organizzato da Confesercenti e Confcommercio che al termine hanno presentato alla Prefettura un documento con una serie di richieste al governo per aiutare il settore
I due fatti sono avvenuti nel fine settimana in un negozio di abbigliamento e in uno che vende articoli per la casa. Gli addetti alla sicurezza sono intervenuti e hanno avvertito la polizia
Aveva 70 anni e da una decina di giorni era ricoverato in ospedale per le complicanze dovute al Covid. Dopo una vita passata come progettista di macchinari e dispositivi tessili aveva aperto il ristorante ‘Mi garba la ciccia’.
Stamani carabinieri e polizia hanno rimosso il blocco ad un furgone, portando via almeno due manifestanti. Il sindacato Si Cobas rilancia la protesta che va avanti ormai da 40 giorni con 20 giorni di picchetto.
Iniziata a gennaio sono già stati controllati 4 mila pali. Prevista anche la verniciatura. L'assessore Cristina Sanzò: "Un intervento che si va ad aggiungere a quello iniziato nel 2019 che vedrà l'installazione a Prato di tutti corpi illuminati al led".