Prato
Si tratta dello stesso 31enne che in questo fine settimana ha creato problemi al pronto soccorso di Prato. Ora è in carcere con l'accusa di violenza sessuale
L'operazione ha coinvolto i 12 Nas del Centro Italia e ha portato all'ispezione di oltre 400 strutture di quattro regioni. Il 28% è risultata irregolare
La prossima assise, oltre a scegliere la guida del partito, sarà molto importante anche in vista della scelta del candidato del centrodestra per le prossime amministrative. Da qui la corsa delle due correnti a incamerare più tessere possibili. L’onorevole La Porta: “Il candidato sindaco viene deciso a Roma”
Da gennaio a febbraio il nucleo antievasione della Municipale ha effettuato 250 controlli di cui 156 sono risultati non in regola a vario titolo. Soltanto 32 posizioni sono state sanate. Un lavoro portato avanti dal nucleo antievasione della Municipale
I giudici di secondo grado hanno mantenuto la pena decisa dal gup che aveva giudicato con rito abbreviato l'uomo: undici anni e 8 mesi di reclusione, oltre al risarcimento nei confronti delle vittime.
L'agente, di pattuglia con un collega, stava intervenendo per un Tso quando in via Galcianese si è scontrato con un'auto. Nella caduta ha riportato un trauma alla spalla destra e qualche piccola contusione.
Nei giorni precedenti al ritiro tutte le famiglie riceveranno gli appositi sacchi per la raccolta di abiti con l’indicazione del giorno in cui sarà effettuato il servizio organizzato in due giorni per ogni zona
La vicenda risale al 2017 e nel giugno dell'anno successivo l'uomo era stato colpito dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi da lei frequentati abitualmente.
Da domani e domenica un ricco programma di appuntamenti per tutte le età con nomi di primo piano del panorama editoriale italiano. Ecco il programma
L'8 ottobre in occasione della seconda Giornata Nazionale Ospedali Storici Italiani. Tour alle 10 e alle 15 per scoprire la storia del nosocomio nato nel 1545 dall'unificazione, voluta dal granduca Cosimo I Medici, dei due maggiori ospedali cittadini.
Il prefetto Adriana Cogode ha ricevuto la comandante provinciale Stefania Fiore insieme agli uomini che ha guidato nella trasferta. Il nucleo era inquadrato in una task force di 40 persone con a capo la stessa Fiore.
E' stato eletto presidente della società di Neuroscienze ospedaliere al 62° congresso nazionale che si è appena concluso a Firenze
Partenza nel parco delle Cascine di Tavola domenica 8 ottobre Tre i percorsi: la maratona di 42,195, la mezza di 21,097 km e un percorso aperto a tutti di 7km che attraversano il comune di Prato, Poggio a Caiano e Carmignano
L'appuntamento è al Museo del Tessuto dal 5 al 7 ottobre e vedrà confrontarsi importanti studiosi italiani e cinesi, diplomatici, giornalisti, analisti dell’Ispi e professori di economia internazionale delle principali università italiane ed estere.
Per lui, ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida, è stata disposta la misura cautelare dell'obbligo di firma. Era stato fermato sabato in piazza Mercatale dalla squadra mobile
Questa VIII edizione, realizzata per la "Settimana nazionale della Dislessia", avrà come tema centrale quello delle competenze digitali, fondamentali per sviluppare una didattica che sia sempre più inclusiva
E' quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di intervento del sesto Battaglione Carabinieri Toscana e dal personale della stazione di Prato. Lo stupefacente era dentro uno zaino.
L'uomo è arrivato intorno alle 2 di notte e ha posizionato la sua canadese nello spazio all'incrocio con via Filippino Lippi per poi smontarla alle 7. Identificato dai filmati delle telecamere, gli è stato notificato un mini daspo.
I numeri sono contenuti nel piano triennale delle assunzioni 2023-2025. A rischio tanti interinali. Il monito di Malucchi (Fp Cgil): "Vigileremo affinché i privati non entrino nella sanità pubblica ospedaliera"
Intervento della polizia municipale in piazza Ciardi dopo che l'uomo aveva scagliato sassi contro la casa della ex per poi minacciarla e azzuffarsi con il nuovo compagno di lei.
E' successo stamani davanti alla media Lippi di via Corridoni. I sanitari del 118 hanno medicato sul posto anche un 12enne. La custode è stata invece portata al pronto soccorso in codice giallo. Intervenuti i carabinieri.
Torna il progetto a cura di Teatro Metropopolare: primo incontro al Ridotto stasera alle 21. Magnolfi: "Le conversazioni artistiche che si svolgono dentro al carcere vengono offerte anche al pubblico del Politeama, come in un dialogo ideale fra il dentro e il fuori, in cui la cultura esprime il proprio potere curativo”.
Si tratta di un evento che prevede varie proposte nelle vie del centro storico e nelle aree immediatamente limitrofe. I termini per presentare le domande scadono il prossimo 22 ottobre.
Gli appuntamenti devono essere prenotati chiamando il contact center dedicato. I consulti sono realizzati in collaborazione con i medici dermatologi dell’Asl Toscana Centro.
L'episodio è avvenuto ieri in un servizio socio sanitario territoriale pratese e riaccende il dibattito sull'appalto a esterni in sanità. Cataldo: "Vogliamo il rispetto dell'accordo siglato con la Regione prima dell'estate"
Debutto amaro per le ragazze pratesi in serie A1 femminile. Le campionesse d'Italia espugnano la palestra delle Badie vincendo tutti e quattro gli incontri in programma.
Domenica a Cafaggio la cerimonia di consegna dei fondi ricavati con la manifestazione che si è tenuta, come ormai è tradizione, nelle due settimane centrali di agosto coinvolgendo decine di volontari.
Nove squadre tra senior e junior per un totale di 250 atleti. Numeri in crescita rispetto allo scorso anno. Nel 2024 la società taglia il traguardo dei 40 anni dalla fondazione
L'area riformista contesta all'alleanza Fossi-Giani-Nardella di essere tagliata fuori dalle decisioni, ma il nome del sindaco di Prato piace anche ai territori non fiorentini che rivendicano un ruolo. Scenari che non dovrebbero influenzare le scelte locali sul dopo Biffoni
Costituzione, pace, lavoro, stato sociale sono i temi affrontati nelle 180 assemblee organizzate per presentare l'appuntamento nazionale che si terrà a Roma. Bus da Piazzale Falcone e Borsellino.
E' stata fatta in occasione della manifestazione "Da Porto a Porto" in totale raccolti 132mila euro che saranno utilizzate per supportare i malati e le loro famiglie. I ringraziamenti dell'Associazione Tumori Toscana: "Ci stimola ad impegnarci sempre di più e meglio"
A farne le spese uno degli addetti alla vigilanza di SecurItalia che è stato colpito con un pugno da un paziente appena dimesso. Due degli episodi hanno visto come protagonista lo straniero già noto per le sue intemperanze in centro storico.
Secondo e terzo posto per Margherita Galardi e Alessia Porto della Pugilistica Pratese Un ottimo risultato per le due giovani atlete
Originario di Foggia, ha trascorso in Campania buona parte dei suoi 33 anni in polizia. Prato segna il suo debutto alla guida di una questura