Chi siamo

 
L'azienda Notizie di Prato

Notizie di Prato (www.notiziediprato.it) è il quotidiano on line più letto della città e della provincia di Prato. Dalla cronaca all’economia, dagli spettacoli alla cultura offre una finestra quotidiana 365 giorni all’anno su quelli che sono i principali fatti e gli appuntamenti che riguardano il nostro territorio. Nato nel febbraio 2009, da allora fa registrare una continua crescita negli accessi e nelle pagine visualizzate, che hanno portato Notizie di Prato ad essere una delle voci più influenti nel panorama della stampa cittadina.
Ogni giorno (domeniche e festivi compresi) il sito viene aggiornato, in tempo reale. L’immediatezza con la quale viene fornita la notizia, la possibilità di consultarla ovunque uno si trovi (anche su tablet e smartphone) rappresentano indubbiamente un valore aggiunto rispetto agli altri mezzi di informazione, sicuramente meno flessibili.
Le notizie pubblicate vengono linkate su Facebook e su Twitter, favorendo così la diffusione social e contribuendo a creare una community di lettori, che può utilizzare anche i commenti sul sito per esprimere la propria opinione e intervenire in maniera attiva alla vita del quotidiano, secondo i dettami del giornalismo 2.0.

La nuova versione grafica del sito dà ampio spazio non solo ai contenuti testuali ma anche a quelli multimediali, dalle foto ai video, e di servizio in un'ottica di giornale a 360 gradi che punta a far diventare Notizie di Prato non solo il quotidiano della città di Prato ma anche il suo principale portale.

Notizie di Prato è una testata registrata presso il Tribunale di Prato (N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901
Direttore responsabile: Claudio Vannacci
Editore: Toscana Tv srl

Redazione: 
Via del Biancospino, 29/b, 50010 Capalle/Campi Bisenzio (FI)