19.01.2021 h 17:49 commenti

Visita ufficiale a Vernio per il nuovo prefetto Adriana Cogode

Il funzionario ha in programma di fare tappa in tutti i comuni della provincia per conoscere da vicino le realtà locali. Incontro con il sindaco Morganti e poi con i carabinieri della Stazione
Visita ufficiale a Vernio per il nuovo prefetto Adriana Cogode
Il prefetto di Prato Adriana Cogode si è recata lunedì 18 gennaio nel Comune di Vernio, nell’ambito di un ciclo di visite presso tutti i Comuni della Provincia, che la porterà a conoscere i tratti essenziali della situazione locale.
E' stata accolta dal sindaco Giovanni Morganti, per un primo contatto sui principali temi che coinvolgono l’amministrazione comunale e la Val di Bisenzio, ed in particolare sulle tematiche di comune interesse della sicurezza pubblica e della protezione civile. Nel corso della visita, il prefetto ha effettuato una visita guidata a Palazzo Bardi, sede del Comune, e all’annesso Oratorio di San Niccolò. Il sindaco di Vernio ha espresso soddisfazione per l’incontro affermando: “Siamo stati onorati e abbiamo molto apprezzato questa visita così tempestiva del prefetto a pochi giorni dal suo insediamento - ha detto Morganti -. Per le piccoli comunità locali la vicinanza dello Stato è di fondamentale importanza. Il prefetto ha dimostrato grande capacità di ascolto e interesse per i problemi del territorio”.
Il prefetto ha poi concluso la mattinata recandosi nella Stazione dei Carabinieri, accolta dal comandante provinciale dell’Arma, colonnello Francesco Zamponi, e dal comandante locale, luogotenente Gianluca Breschi, per uno scambio di punti di vista sul territorio e sulle tematiche della sicurezza.
 
Edizioni locali collegate:  Val di Bisenzio

Data della notizia:  19.01.2021 h 17:49

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.