06.11.2015 h 15:31 commenti

Visita Papa Francesco, gli autobus della Cap saranno gratuiti fino alle 12. Agevolazioni per il parcheggio del Serraglio

Sin dalle prime luci dell’alba del 10 novembre si potrà salire sui mezzi di tutta la rete urbana e muoversi liberamente
Visita Papa Francesco, gli autobus della Cap saranno gratuiti fino alle 12. Agevolazioni per il parcheggio del Serraglio
Autobus urbani gratuiti per tutta la mattina di martedì 10 novembre in occasione della visita di Papa Francesco che parlerà a tutti i pratesi dal pulpito del Duomo. Anche la Cap, quindi, farà la sua parte per favorire la partecipazione del maggior numero di persone all'evento. D'accordo con Comune e Provincia è stato deciso di rendere gratuito il servizio di trasporto pubblico verso il centro città, già dall’inizio del servizio e fino alle ore 12 dello stesso giorno.
"Grazie all'azienda per la sensibilità dimostrata per un evento così importante per Prato e per tutti i cittadini – ha affermato l’assessore alla Mobilità del Comune di Prato Filippo Alessi -. Un bel segno di ospitalità anche nei confronti dei pellegrini che martedì 10 vorranno raggiungere il centro storico ed assistere alla visita del Santo Padre".
Sin dalle prime luci dell’alba, si potrà salire sugli autobus di tutta la rete gestita da Cap e muoversi liberamente usufruendo della rete di trasporto pubblico. Il servizio è stato rimodulato ad hoc secondo le direttive per il corretto allestimento del percorso di visita del Sommo Pontefice. Le linee saranno modificate nei percorsi sin dalla serata del 9 novembre e fino alle 14 del 10. Il servizio rimarrà gratuito anche dopo che Papa Francesco avrà lasciato la nostra città: la volontà è quella di offrire la possibilità a tutti di defluire dal centro e riprendere le attività quotidiane nel minor tempo possibile.
PARCHEGGI - In occasione della visita del Santo Padre, Essegiemme, in accordo con l'Amministrazione Comunale, ha deciso che, per alleviare i possibili disagi di parcheggio connessi all'evento, dalle 12 di lunedi 9 novembre alle 12 di martedi 10 novembre, i possessori dei permessi 1,2,10,15,25,35 potranno parcheggiare gratuitamente ai piani interrati della Stazione del Serraglio, tutte le altre categorie potranno fare lo stesso al costo di 1 euro forfettario. 
Per usufruire della gratuità sarà sufficiente presentarsi alla cassa col tagliando dei permessi sopra indicati.

TUTTE LE CARTINE E LE INFO UTILI
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  06.11.2015 h 15:31

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 
 

Speciale