16.10.2015 h 14:28 commenti

Visita di Papa Francesco, oggi sopralluogo degli artificieri

Massima attenzione delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza al pontefice e ai migliaia di fedeli che il 10 novembre lo accoglieranno. I sopralluoghi dei corpi speciali sono quotidiani. Oggi è stata la volta degli artificieri che dovranno bonificare tutta l'area interessata dalla visita
Visita di Papa Francesco, oggi sopralluogo degli artificieri
Proseguono a ritmo quotidiano i sopralluoghi delle forze dell'ordine per garantire la massima sicurezza alla visita che Papa Francesco farà il prossimo 10 novembre a Prato. Stamani è stata la volta degli artificieri della polizia a cui spetterà il compito di bonificare dall'eventuale presenza di esplosivi e armi tutto il percorso che il pontefice farà dallo stadio Lungobisenzio, dove atterrerà alle 7.30, a piazza Duomo. Guidata dai dirigenti della questura di Prato, l'unità artificieri ha concluso il sopralluogo proprio in piazza Duomo dove Bergoglio, dal Pulpito del Donatello sulla facciata della cattedrale, parlerà alla folla.
Nei prossimi giorni arriveranno a Prato altri gruppi speciali, come unità cinofile e tiratori scelti, per verificare sul campo come organizzare quanto di competenza.  
E.B.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  16.10.2015 h 14:28

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus

Digitare almeno 3 caratteri.