Categorie
Edizioni locali

Viaggiano senza biglietto, due ragazze picchiano capotreno e capostazione


È successo oggi sul treno Diretto da Firenze a Pisa. Protagoniste due ragazze di circa 25 anni che sono riuscite a scendere alla stazione centrale di Prato. La capotreno ha riportato la frattura del setto nasale e di una costola. Ferito anche il capostazione. La brutale aggressione è stata interrotta dall'intervento di quattro passeggeri


Redazione


Colpita con cazzotti, schiaffi e pugni. Una capotreno di 30 anni, in servizio sul treno 3034 diretto da Firenze Santa Maria Novella a Pisa, è stata picchiata da due ragazze di 20/25 anni che viaggiavano senza biglietto. È successo nella mattina di oggi, domenica 17 settembre, alla stazione di Prato dove le due giovani, entrambe italiane, sono scese dopo aver malmenato la capotreno che ha riportato varie ferite, tra cui la frattura di una costola e del naso, e aver ferito il capostazione. La donna è stata soccorsa da quattro passeggeri che l'hanno sentita urlare e sono intervenuti per fermare l'aggressione. Trasportata all'ospedale è stata medicata e giudicata guaribile in 25 giorni. Nelle prossime ore sarà sottoposta ad altri accertamenti. Stando alla ricostruzione di Uiltrasporti Toscana, la capotreno si è imbattuta nelle due viaggiatrici sprovviste di biglietto e, come da prassi, ha chiesto le generalità per compilare il verbale della contravvenzione. Mentre era in corso l'identificazione, il treno è arrivato alla stazione centrale di Prato e le due ragazze hanno tentato di scendere e per riuscirci hanno colpito con cazzotti, calci e schiaffi la capotreno che è stata anche sbattuta contro la fiancata del convoglio. Le grida della donna e dei passeggeri intervenuti in sua difesa hanno richiamato l'attenzione del capostazione che ha cercato di bloccare le giovani che lo hanno colpito alla testa. Indagini in corso.
Il sindacato ha espresso solidarietà alla lavoratrice. Uiltoscana ha anche annunciato uno sciopero a livello regionale se non verranno individuate e adottate misure per garantire maggiore sicurezza agli addetti e ha chiesto un incremento del personale in servizio e delle forze dell'ordine dislocate sui treni e nelle stazioni.
Sull'aggressione di ieri è intervenuta anche la Lega Nord Prato: "Data l'attuale carenza delle forze dell'ordine – il commento del segretario provinciale Patrizia Ovattoni – si potrebbe intervenire velocemente affiancando ai controllori nei treni le guardie particolari giurate e introducendo un servziio di verifica dei biglietti all'ingresso dei binari delle stazioni".  

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia