30.10.2020 h 18:03 commenti

Via Oste si rifà il trucco: nuovo asfalto e nuova segnaletica. I lavori dal 2 novembre

L'intervento affidato a Consiag Servizi. Il sindaco di Montemurlo: "Sarà migliorato il decorso e aumentata la sicurezza sia per i veicoli che per i pedoni". Il cantiere resterà aperto tutta la settimana
Via Oste si rifà il trucco: nuovo asfalto e nuova segnaletica. I lavori dal 2 novembre
E' in programma per lunedì 2 novembre l'inizio dei lavori di risanamento del manto stradale in via Oste. Il Comune di Montemurlo e Consiag Servizi, la società incaricata dell'intervento, hanno deciso di cominciare i lavori che, meteo permettendo, si concluderanno entro la settimana. Il tratto interessato è quello compreso tra via Pistoiese e via Venezia. “Si tratta di un lavoro molto importante per mantenere in buono stato la strada, garantire la sicurezza stradale e una sosta corretta negli appositi spazi anche a tutela dei pedoni – il commento del sindaco Simone Calamai – un intervento che come Comune abbiamo programmato e voluto con forza per garantire il decoro degli spazi pubblici in una strada che ospita moltissimi negozi. Un lavoro che va quindi anche nella direzione del miglioramento della qualità della vita nella frazione”.
I lavori, oltre all'asfaltatura della carreggiata, prevendono la sistemazione delle caditoie per favorire la raccolta e la egimazione delle acque meteoriche. Inoltre saranno posizionati  numerosi parapedonali dotati di appositi catarifrangenti in prossimità degli attraversamenti e delle intersezioni. Contestualmente alla sistemazione stradale, sarà rifatta inoltre tutta la  segnaletica orizzontale (attraversamenti pedonali, linee di arresto stop sulle intersezioni, margini di carreggiata, linea di mezzeria e stalli di sosta). 
Per tutta la settimana potranno verificarsi disagi per la circolazione. Saranno apposti cartelli con tutte le indicazioni delle deviazioni al traffico. Per chi proviene da lato Montale - via Pistoiese, è consigliato imboccare via della Viaccia, mentre per chi proviene da Montemurlo – Oste, è opportuno svoltare in via Scrpettini - via Battisti e poi in via Lanciottto e in via Balducci in direzione via Oste.
 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  30.10.2020 h 18:03

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.