02.03.2021 h 11:56 commenti

Via Firenze, iniziati gli interventi di potatura straordinaria

Le operazioni interesseranno il tratto tra il confine con Campi Bisenzio e piazza Stazione. Previsti senso unico alternato, limite di velocità a 30km/h e divieto di sosta fino al 2 aprile nella fascia oraria dalle 8 alle 17
Via Firenze, iniziati gli interventi di potatura straordinaria
Sono iniziati gli interventi di potatura straordinaria degli alberi lungo via Firenze, partendo dal tratto de La Querce. Per consentire le operazioni, che dureranno meteo permettendo fino al 2 aprile con fascia oraria dalle 8 alle 17 e interesseranno il tratto compreso tra il confine di Campi Bisenzio e l'intersezione con piazza della Stazione, verrà attivato il senso unico alternato con semaforo, il limite di velocità a 30 Km/h e il divieto di sosta su entrambi i lati.
"Le operazioni - viene spiegato dal Comune - contribuiranno a migliorare la percorrenza della strada e a liberare il tratto attraverso la potatura dei rami fino ad un'altezza di 5 metri. Inoltre, nel rispetto della fisiologia e sicurezza delle piante e degli edifici vicini, verranno ricostruite le chiome già potate a capitozzo selezionando i rami che potranno essere ulteriormente accorciati fino al prossimo intervento in programma tra tre anni".
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  02.03.2021 h 11:56

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.