17.01.2022 h 20:10 commenti

Vasto incendio in una fabbrica a Oste, sul posto i vigili del fuoco

L'allarme al 115 è scattato poco prima delle 20. Si tratta di una ditta di abiti usati. La colonna di fumo nero è visibile da lontano
Vasto incendio in una fabbrica a Oste, sul posto i vigili del fuoco
Un vasto incendio è scoppiato poco prima delle 20 di oggi, 17 gennaio, in una fabbrica a Oste nel comune di Montemurlo. Si tratta di un'azienda di abiti usati in via Ombrone angolo via Puccini, la Mitumba tex. Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo e del comando provinciale di Prato. In particolare due squadre più l’autoscala e tre autobotti. Presenti anche i carabinieri della Tenenza di Montemurlo e la polizia municipale. Le fiamme, che sembrano essere partite dall’interno, sono sotto controllo. Le operazioni di spegnimento proseguiranno per tutta la notte. Non risultano feriti ma sul posto è comunque presente un’ambulanza inviata dal 118.
Un'enorme colonna di fumo nero è visibile anche da lontano. A dare l’allarme sono stati dei passanti. Secondo quanto appreso sul posto, nell’azienda al momento dell’incendio non era presente nessuno. Il capannone era chiuso. Sul posto sono sopraggiunti il sindaco Simone Calamai e il vicesindaco Giuseppe Forastiero. La copertura dell’immobile non ha amianto ed è caratterizzata da pannelli fotovoltaici. Per l’individuazione delle possibili cause bisognerà attendere domani quando le fiamme saranno completamente spente e il locale sarà accessibile per un sopralluogo. 

 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  17.01.2022 h 20:10

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.