Categorie
Edizioni locali

Urta in retromarcia un veicolo: era ubriaco, con la patente scaduta e alla guida di un furgone non assicurato


Record di infrazioni per un conducente controllato in piazza Mercatale dalla polizia municipale. Denunciata anche una donna che in stato d'ebbrezza ha causato un incidente alla rotatoria tra via dei Trebbi e la Declassata


Redazione


Era ubriaco, aveva la patente scaduta e guidava un autocarro privo di Rc Auto. Un vero e proprio record da Guinness quello collezionato da un 41enne italiano che, subito dopo la mezzanotte di domenica 6 ottobre, ha causato un piccolo incidente in piazza Mercatale, urtando un veicolo fermo durante la manovra di retromarcia.
Tutto è avvenuto sotto lo sguardo di una pattuglia della polizia municipale che è intervenuta, fermando il conducente del furgone, apparso da subito in evidente stato di alterazione per l’assunzione di sostanze alcoliche. L'uomo è stato sottoposto ad un primo controllo con precursore che è risultato positivo all’alcol, ma si è poi rifiutato di eseguire la prova con etilometro. E' stato quindi denunciato dalla pattuglia sia per il rifiuto a sottoporsi all’alcoltest che per la guida in stato di ebbrezza accertata in via sintomatica, visti gli evidenti segni da intossicazione da alcol.
Gli ulteriori controlli sul veicolo hanno dimostrato che l’autocarro era privo di copertura assicurativa ed anzi era già stato sottoposto a sequestro. Inevitabili le numerose sanzioni amministrative, per oltre 4.000 euro, con ritiro della patente di guida, peraltro scaduta. Il furgone è stato sottoposto ad un ulteriore sequestro finalizzato alla confisca.
In aggiunta a questo episodio, la polizia municipale ha denunciato anche una donna cinese di 36 anni che aveva il tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge e che era rimasta coinvolta in un incidente stradale verificatosi la notte di martedì scorso presso la rotatoria tra via Leonardo da Vinci e via dei Trebbi. Gli agenti dell’Ufficio sinistri sono intervenuti sul posto per i rilievi ed intuendo che l’incidente stradale poteva essere stato causato dall'abuso di alcol, hanno richiesto alla struttura ospedaliera presso la quale era stata condotta la conducente ferita di eseguire dovuti accertamenti per il controllo alcolemico nel sangue. Infatti la donna aveva perso il controllo del proprio veicolo ed era terminata fuori strada senza il coinvolgimento di ulteriori veicoli.
I risultati degli esami giunti al Comando di polizia municipale hanno confermato che la conducente era in stato di ebbrezza: aveva un tasso alcolemico oltre i limiti di legge.  La donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente di guida e con il fermo amministrativo della sua auto.
 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia