Categorie
Edizioni locali

Undici nuovi pratesi positivi al coronavirus. Record di tamponi in Toscana e ora saranno elaborati anche a Prato


Il totale dei contagiati in provincia è ora di 189 con nove vittime, l'ultima è un 75enne che era ospite della Rsa di Comeana. In regione fatti più di tremila tamponi nelle ultime 24 ore


Redazione


Aumenta ancora il numero delle persone affette da coronavirus nella provincia di Prato, anche se a un ritmo più lento: con gli 11 casi di oggi, 26 marzo, il totale sale a 189. Un aumento più contenuto rispetto a ieri quando si sono registrati 18 nuovi contagi. E' il dato fornito oggi, giovedì 26 marzo, dalla Regione che ha dato conto anche del panorama toscano: 254 nuovi casi, 19 meno di ieri, con il numero che supera abbandontemente quota 3mila, assestandosi a 3.226 contagi. A Prato, oggi, si registra anche un decesso, quello di un uomo di 75 anni, residente a Signa, ma ospite della Rsa di Comeana (LEGGI); l'anziano era ricoverato al Santo Stefano ed è la nona vittima nella provincia. In tutta la Regione, invece, i nuovi decessi sono stati 16: 56 anni la vittima più giovane, 89 quella più anziana. Il numero totale sale a 158.
Anche oggi i dati diffusi dall'Asl differiscono da quelli del bollettino regionale. Secondo l'azienda sanitaria Toscana Centro, i casi positivi sono 8 di cui 5 di Prato e uno ciascuno a Vernio, Montemurlo e Poggio a Caiano. Sono quattro uomini e altrettante donne. I tre casi registrati nei comuni della provincia e uno di Prato sono ricoverati al Santo Stefano mentre gli altri sono tutti in isolamento al proprio domicilio. Nessuno degli otto casi è in grave condizioni. A questi dati va aggiunto il ricovero di un pistoiese di 70 anni al Santo Stefano. Le sue condizioni sono stabili.
Torniamo al bollettino regionale dove  si contano 1.296 ricoveri, 259 dei quali in terapia intensiva. Tra tanti numeri negativi, uno positivo: le guarigioni cliniche sono più che raddoppiate nelle ultime 24 ore passando da 30 a 68, mentre sono praticamente stabili quelle virali che ieri erano 27 e oggi sono 30.
Continua intanto a crescere il numero delle persone sottoposte al tampone: 3.084 nelle ultime 24 ore, un numero cresciuto di quasi mille unità in appena un giorno. Un aumento, spiega la Regione, legato al maggior numero di laboratori impegnati nelle verifiche. Tra i nuovi entrati in funzione, anche uno a Prato gestito dalla Asl. 
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia