14.01.2019 h 11:00 commenti

Una piazza giardino a Grignano per l'attività di fitness e gli spettacoli

Sorgerà fra via Meoni e via Salvati, oltre alle panchine e agli alberi anche un percorso salute e uno spazio per eventi. In pubblicazione il bando per l'assegnazione dei lavori
Una piazza giardino a Grignano per l'attività di fitness e gli spettacoli
Più che una piazza, quella che sarà realizzata a Gignano sarà uno spazio verde dove, oltre a un percorso fitness potranno essere organizzati anche spettacoli e manifestazioni. Una progettazione condivisa fra amministrazione e cittadini attraverso un percorso partecipativo che si è da poco concluso e ora prevede il bando per l’affidamento dei lavori per un costo complessivo di 116mila euro. “Il progetto – spiega Valerio Barberis assessore all’urbanistica – rientra in quello delle Cento piazze che per ora ha visto la realizzazione di diversi luoghi di incontro nelle periferie della città. Gli uffici stanno predisponendo il bando di gara, intanto, a breve incontreremo ancora in cittadini per capire come intendono utilizzare lo spazio adibito all’organizzazione di eventi, in quest’ottica, infatti è stato realizzato anche un palco mobile”.

ll progetto prevede la realizzazione di uno spazio pavimentato che attraverserà in diagonale l’intera area a forma di saetta e che collegherà la parte lato via Meoni con via Salviati; nel mezzo saranno installate tre file di panchine di metallo, mentre nel settore triangolare che si trova a sud verranno installate sei attrezzature dedicate al fitness. Le altre parti verranno alberate mentre i due triangoli di terreno in prossimità dell’attuale cantiere per la realizzazione del condominio dei padri separati, saranno abbelliti da arbusti di rosmarino e lavanda.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  14.01.2019 h 11:00

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.