Categorie
Edizioni locali

Un grosso aereo ha sorvolato a bassa quota il centro di Prato


L'allarme lanciato dal comitato Piana Sana che ipotizza: "Stanno provando le coniche di atterraggio e decollo della nuova pista di Peretola". Intanto azione legale collettiva da parte di piccoli proprietari: "Le nostre case svalutate anche del 25%"


Redazione


La nuova pista di Peretola è ancora a livello di progetti, ma intanto gli aerei starebbero già facendo le prove di sorvolo del centro di Prato. E' quanto sostiene il comitato Piana Sana. "Ci segnalano – si legge in una nota – che ieri pomeriggio a Prato è stato udito e avvistato un grosso aereo sopra piazza del Comune, a un'altezza di circa 500 metri. Probabilmente si stanno provando le coniche di atterraggio e decollo della nuova pista di Peretola, come confermato da numerose segnalazioni pervenute da residenti di Capalle, Campi, Mezzana, San Giorgio, Santa Maria, Paperino, Fontanelle".
"Non sembra che l'amministrazione pratese fosse stata informata di queste prove e dei possibili rischi connessi – prosegue Piana Sana -. Abbiamo sollecitato alcuni consiglieri comunali a chiedere un chiarimento sulla questione".

Intanto, sempre sul fronte Peretola, l’associazione Rumors promuove  una  protesta contro l’ampliamento dell’aeroporto "basata sul diritto di ogni cittadino – spiega il presidente Virgilio Chiani – a difendere con ogni mezzo legale il proprio patrimonio".
"La nuova pista dell’aeroporto di Peretola – prosegue Chiani – provocherà una diminuzione del valore immobiliare di tutte quelle abitazioni ubicate nell’area interessata dal cono di avvicinamento. Questa diminuzione per gli immobili ubicati nella fascia compresa fra la fine della pista e un raggio di 6-7 km può  valere anche il 25% dell’attuale valore di mercato. Promuoveremo una azione legale collettiva fra tutti coloro che vorranno difendere la propria casa da una ingiusta perdita di valore provocata da una pubblica amministrazione che col denaro della collettività,vuole realizzare questa nuova,  inutile e molto inquinante mega struttura, solo a beneficio degli interessi di pochi e facoltosi cittadini".

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia