09.09.2019 h 18:14 commenti

Un corso per formare amministratori di condominio

Promosso da Anaci Prato & Pistoia a partire da ottobre: è un’occasione per formarsi e prepararsi all’esercizio di una professione che ad oggi richiede requisiti ben precisi per svolgere l’attività
Un corso per formare amministratori di condominio
Anaci Prato & Pistoia presenta il nuovo corso di formazione per Amministratori di condominio (QUI LE INFO). Il corso inizierà ad ottobre e tratterà argomenti intorno al mondo del condominio, quali il regolamento di condominio, tabelle millesimali, bilancio ed esercitazioni pratiche con la collaborazione di Alia, Ordini professionali di Prato, Palazzo delle Professioni.
Sarà un’occasione per formarsi e prepararsi all’esercizio di una professione che ad oggi richiede requisiti ben precisi per svolgere l’attività. Il D.M. 140/2014 ha sancito l’inizio di una nuova era per il condominio. Al termine del corso ci saranno un esame orale e uno scritto al superamento dei quali sarà possibile esercitare la professione ed iscriversi all’Associazione Anaci, rappresentativa degli Amministratori di condominio.
Essere Amministratori di condominio oggi richiede il possesso di requisiti specifici. L’Anaci, associazione di amministratori di condominio, organizza corsi rivolti a coloro che intendono prepararsi per svolgere tale professione. Ogni Amministratore deve infatti aver frequentato e superato un corso di qualificazione, previsto dalla legge, e deve ogni anno frequentare corsi di aggiornamento per mantenere tali requisiti. Un Amministratore preparato è senz’altro garanzia di competenza e professionalità.
Verifica che il tuo Amministratore di condominio abbia i requisiti previsti dal D.M. 140/2014, art. 71bis disp. att. cod. civ., L. 220/2012 poiché la delibera assembleare che nomina un Amministratore senza requisiti è nulla.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  09.09.2019 h 18:14

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.