30.03.2017 h 23:17 commenti

Ucciso davanti al tribunale: il corpo trovato nell'aiuola in un lago di sangue

La vittima è un pratese di 38 anni. E' stato colpito con un'arma da taglio dietro l'orecchio destro. Le indagini sono affidate ai carabinieri
Ucciso davanti al tribunale: il corpo trovato nell'aiuola in un lago di sangue
La scena del delitto
Omicidio in viale della Repubblica. La vittima è un uomo pratese di 38 anni, Leonardo Lo Cascio, che abita nella zona di via Bologna e risulta essere dipendente di una struttura ricettiva della zona. Presenta una profonda ferita alla testa, proprio dietro l'orecchio destro, probabilmente inferta con un coltello o un'altra arma da taglio  ma non è stata esclusa la possibilità che si tratti di un proiettile, anche se non sono stati trovati bossoli. L'allarme è scattato verso le 22 quando due telefonate hanno segnalato il corpo di un uomo riverso a terra tra il viale e il piazzale Falcone e Borsellino, in pratica dove c'è la fermata dell'autobus di fronte al tribunale.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e la polizia, oltre alla pattuglia dlel'Esercito. Le indagini sono seguite dai carabinieri guidati dal tenente colonnello Marco Grandini. In viale della Repubblica è arrivato anche il magistrato di turno, il sostituto procuratore Egidio Celano e il medico legale Brunero Begliomini. La vittima in passato era sttao coinvolto come testiomone nelle indagini legate ad un'inchiesta per un gioro di prostituzione al Residence Prealpino dove era impiegato. Viveva con la madre e aveva anche un fratello.
Ha perso molto sangue e i soccorritori del 118 non hanno potuto fare niente per salvarlo. La vittima non risulta avere auto intestate e i carabinieri non hanno trovato nel piazzale del tribunale nessun mezzo a lui riconducibile. Resta da capire, quindi, some fosse arrivato fin lì.
Forse era alla fermata dell'autobus proprio in attesa dell'ultima corsa della Lam. Non è escluso che possa trattarsi di una rapina finita male. Il corpo è stato rimosso dai servizi funebri della Croce d'Oro di Prato.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  30.03.2017 h 23:17

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 
 

Speciale