11.07.2019 h 14:31 commenti

Tutto pronto per il Torneo dei Rioni che quest'anno "conquista" anche piazza Duomo

Da lunedì il via alla competizione che prevede varie sfide anche al playground del Serraglio. In campo, tra le altre, le formazioni provinciali di Prato, Pistoia, Firenze e Montecatini
Tutto pronto per il Torneo dei Rioni che quest'anno "conquista" anche piazza Duomo
Sport, divertimento e unione: tutto questo fa parte della quinta edizione del Torneo dei Rioni che è stato presentato questa  mattina, 11 luglio, dagli organizzatori: associazione Street Basket Prato con il Csi e il Comune. Il Torneo si svolgerà da lunedì 15 a venerdì 19 luglio in due luoghi simbolo di Prato: piazza Duomo e playground del Serraglio.
“Questo è un evento importante per lo sport e la città - ha dichiarato l’assessore Luca Vannucci -. Una settimana di eventi nel cuore di Prato, sperando di riuscire a unire sport e persone".
Nel playground Federico “Yoghi” Giuntoni del Serraglio, a partire da lunedì, dalle 17 in poi ci sarà il Baskin e il Torneo dei minirioni dove hanno aderito circa 200 ragazzi mentre in piazza Duomo dalle 20 ci sarà il Torneo dei Rioni, l' "All Star Face Off", che consiste in una gara metropolitana tra Prato, Pistoia, Firenze e Montecatini. In programma anche la partita di basket femminile tra Prato e Firenze, l’incontro over 40 e in aggiunta, per la prima volta, ci sarà il 3 vs 3 per gli under 14 e under 16. Da non perdere il 19 luglio la finale e finalissima del Torneo metropolitano.
“Per la prima volta dopo tanti anni Prato può finalmente avere un movimento di basket - ha dichiarato Luca Magni, vicepresidente e presidente medici sportivi.- la cosa che ci tengo a rimarcare è che questo evento punta ad essere il più inclusivo possibile e tutto il Torneo sarà coperto dal punto di vista sanitario delle certificazioni. La Pubblica Assistenza l’Avvenire si occuperà della sicurezza”.
Due saranno i premi  per il fair play da parte del Panathlon: uno per il Torneo dei Rioni e l’altro per il Torneo Metropolitano intitolato a Piernicola Salerni. Interessante la sfilata, da piazza del Comune a piazza Duomo, con i rioni della Palla Grossa. Una sfilata incentrata sul tema dell’inclusione sociale.  “Questo è un evento che facciamo per la città" ha dichiarato Marco Scarselli presidente Street Basket Prato.
Greta Beccaglia
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  11.07.2019 h 14:31

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.