30.11.2019 h 08:53 commenti

Tutto pronto per i lavori di ripristino della strada provinciale dell'Acquerino, l'intervento al via a gennaio

Affidati i lavori per la sistemazione della strada danneggiata da una frana. Il sindaco di Cantagallo: "Importante intervenire perché la strada è il collegamento con un'area a forte vocazione turistica"
Tutto pronto per i lavori di ripristino della strada provinciale dell'Acquerino, l'intervento al via a gennaio
Partiranno all'inizio del prossimo anno i lavori di manutenzione straordinaria sulla sp3 dell’Acquerino, nel comune di Cantagallo. L’intervento si è reso necessario a causa di una frana che ha parzialmente ostruito la carreggiata sulla quale sono state poste in via provvisoria barriere di contenimento per proteggere la strada dalla caduta di ulteriori detriti.
“Si tratta di un altro degli interventi – spiega il presidente della Provincia Francesco Puggelli - messi in cantiere sul fronte dei lavori delle strade di competenza della Provincia. Interventi mirati a ristabilire in primo luogo la sicurezza sulla viabilità e che vedranno, anche per l’anno 2020, un totale di oltre un milione di euro di investimenti stanziati per la manutenzione straordinaria della rete viaria, interventi che stiamo realizzando nell’ambito del programma quinquennale di manutenzione delle strade provinciali con fondi del ministero delle Infrastrutture".
"Siamo finalmente prossimi all'avvio dei lavori - commenta il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno - su questa strada molto importante non solo per la mobilità delle persone residenti nel luogo, ma anche perché permette di raggiungere un'area a forte vocazione turistica e ambientale".
Il tratto oggetto dei lavori, per un importo di circa 244mila euro, è quello in prossimità dell’abitato della frazione dell’Acqua. La messa in sicurezza del versante avverrà con a realizzazione di reti paramassi d’acciaio.
 
 
 
Edizioni locali collegate:  Val di Bisenzio

Data della notizia:  30.11.2019 h 08:53

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.