12.03.2018 h 11:43 commenti

Tutti insieme a cena a 37 anni dall'ultima campanella: festa per la 5F del Dagomari anno 1981

Si sono riuniti in 21 dei 30 compagni di classe per una serata all'Osteria di via Santa Trinità. Nonostante il tempo passato quasi tutti sono ancora in contatto: "Ne mancano solo due di cui abbiamo perso le tracce: se ci leggono si facciano avanti"
Tutti insieme a cena a 37 anni dall'ultima campanella: festa per la 5F del Dagomari anno 1981
Si sono ritrovati a cena tutti insieme, 37 anni dopo che era squillata l'ultima campanella della loro vita da studenti delle scuole superiori. Le "ragazze" e i "ragazzi" della 5 F dell'Itc Dagomari, lo scorso 9 marzo, si sono dati appuntamento all'Osteria di via Santa Trinità per una rimpatriata che è riuscita a riunire ben 21 ex compagni di classe. Un bel risultato se si considera che in classe, in quel lontano 1981, erano 30. Allora la scuola era in viale Borgovalsugana, nell'edificio che ora ospita il liceo Copernico.
"Siamo riusciti a contattare quasi tutti - racconta Alessandro Martinuzzi -. Qualcuno purtroppo non è riuscito ad aggregarsi per impegni familiari. Solo due non siamo riusciti a trovarli".

Nonostante sia passato così tanto tempo, il rapporto tra gli ex compagni di classe non si è mai interrotto del tutto. "Pur non vedendoci tutti i giorni - prosegue Martinuzzi - non abbiamo mai interrotto i contatti fra noi.  Non è la prima cena che facciamo (e contiamo non sia l'ultima). Qualcuno aveva contatto con altri, altri con altri e via dicendo. Così con il passaparola abbiamo raggiunto praticamente tutti.  Solo per due compagni (uno e una) non abbiamo più rapporti e anzi se ci leggono li invitiamo a mettersi in contatto con noi". 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  12.03.2018 h 11:43

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.