10.09.2019 h 11:49 commenti

Tutti i gattini del mondo raccolti in un maxialbum online: l'idea nasce a Prato

Il progetto è stato lanciato dall'azienda Ariaperta che ha sede alle Fontanelle e ha creato il sito MillionCatsHomepage.com e una community su Facebook
Tutti i gattini del mondo raccolti in un maxialbum online: l'idea nasce a Prato
Le foto di tutti i gatti del mondo raccolte in un solo sito per restare per sempre online. L'idea nasce a Prato, con un progetto dell'azienda Ariaperta online, con sede in via Verga, alle Fontanelle, che ha creato il sito MillionCatsHomepage.com.  Un sito da record che punta ad ospitare milioni di foto dei gattini inviate dai proprietari.
"Il web è un mondo vasto e complesso - spiega Giuseppe Piro, titolare dell'azienda ed ideatore del progetto -, le nicchie e il traffico si creano dall’oggi al domani a seconda di quello che l’utenza decide di fare. In questo momento i gatti impazzano sul web, sono diventati degli autentici vip, dai social a YouTube, fanno impazzire tutti, più giovani e meno giovani, spesso fanno anche divertire, insomma i gattini sono diventati i veri protagonisti del web, piacciono e sono anche rilassanti".
Così ecco l'idea di lanciare questo sito, destinato a diventare un album virtuale che punta ad andare anche oltre i confini nazionali. Con un occhio, naturalmente, al business che ruota intorno al settore, con fatturati a molti zeri delle aziende specializzate.
"In Italia ci sono più di sette milioni e mezzo di gatti nelle case degli italiani - prosegue Piro -. Gatti che sono diventati parte integrante della famiglia, amatissimi e coccolati. Dietro questo ruota anche un business delle aziende di settore non da poco: si stima che ogni famiglia spenda in media circa 400-500 euro all'anno per il proprio gatto. Solo per il cibo l'indotto del settore si avvicina al miliardo di euro l'anno. I gatti sono delle vere e proprie superstar in famiglia, coccolati e soprattutto fotografati. Il nostro sito nasce proprio per dare sfogo alla parte creativa nello scattare le foto ai propri gatti e al tempo stesso alla parte vanitosa nel vedere il proprio micio protagonista in un sito che farà la storia del web". 
E' stata lanciata a supporto del sito anche una community su Facebook; I Gattini sul Web che sta crescendo rapidamente e dalla quale sta arrivando il grosso delle foto. E, per non scontentare gli amanti degli animali, è già allo studio anche un sito analogo stavolta dedicato ai cani.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  10.09.2019 h 11:49

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.