17.11.2020 h 15:29 commenti

Tunnel del Soccorso, c'è il parere favorevole del Consiglio superiore dei lavori pubblici

L'organismo ha approvato il progetto presentato da Anas chiedendo solo qualche miglioramento in fase esecutiva. I prossimi passaggi prevedono il via libera del Mibact, del ministero dell'Ambiente e del Mit
Tunnel del Soccorso, c'è il parere favorevole del Consiglio superiore dei lavori pubblici
Il Consiglio superiore dei lavori pubblici ha dato il suo ok al progetto Anas del tunnel del Soccorso durante l'adunanza a distanza che si è svolta questa mattina, 17 novembre, e alla quale sono stati invitati a partecipare il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore Valerio Barberis. 
Il Consiglio ha quindi  espresso il parere tecnico positivo sul progetto presentato da Anas. Nel parere è stata messa in evidenza la qualità del progetto e gli approfondimenti presentati con il definitivo, e sono stati chiesti ulteriori miglioramenti che dovranno essere sviluppati nel progetto esecutivo. I prossimi passaggi prevedono il via libera del Mibact, del ministero dell'Ambiente e del Mit.
"Quello di oggi è un passaggio importante verso l'apertura del cantiere del tunnel, mentre è quasi a conclusione il cantiere per il completamento della complanare - sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. Il viabilità alternativa di superficie è fondamentale per lo scorrimento del traffico durante i lavori di Anas e resterà a disposizione anche successivamente per i mezzi di emergenza".
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  17.11.2020 h 15:29

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.