25.04.2016 h 12:57 commenti

Tuffo nostalgico nella Prato degli anni '70: ecco come vestivamo e come si viveva in città. Guarda il video

Nuovo progetto di Daniele Nuti per Prato Scomparsa: un videocollage di foto e momenti che ci riportano con la memoria a quaranta anni fa
Guarda il video con la Prato degli anni '70
Dopo averci portato nella Prato di un secolo fa con le immagini miracolosamente ritrovate in una scatola di liquori (LEGGI), stavolta Daniele Nuti ci regala un'altra "chicca" nel suo lavoro di riscoperta iconografica del passato di Prato. 
Il nuovo video della pagina Prato Scomparsa è dedicato ad un viaggio fotografico dentro la nostra città negli  anni '70. Stavolta non all'interno delle fabbriche, ma nella vita quotidiana, per la strada e nelle piazze. Un tuffo in un passato non così lontano e che molti di noi hanno sicuramente vissuto  in prima persona: la moda, le auto ed i punti di riferimento di quarant'anni fa. Era una Prato con meno auto di ora e più biciclette, ma anche con uno panorama che offriva molte più ciminiere di quante ne possiamo vedere ora. 
Un tuffo nostalgico nel nostro passato recente, dove sicuramente qualcuno rivedrà (e rivivrà) luoghi e momenti che fanno parte del suo bagaglio personale di ricordi.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  25.04.2016 h 12:57

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.

 
 
 
 

Speciale