Categorie
Edizioni locali

Trovato morto il giovane disperso al lago di Bilancino, il corpo senza vita recuperato in nottata


A provocare la morte di Mirko Reali, 19 anni, potrebbe essere stato un malore. L'allarme era scattato ieri pomeriggio. Il giovane era andato al lago con un gruppo di amici. Si era appena diplomato al liceo Copernico. Martedì scorso era nell'elenco degli studenti più bravi festeggiati dalla Provincia


Redazione


Uno studente pratese di 19 anni, Mirko Reali, è morto nelle acque del lago di Bilancino. Dopo ore di ininterrotte ricerche, cominciate ieri, mercoledì 29 luglio, quando gli amici con cui era andato al lago hanno dato l'allarme, il ritrovamento del corpo senza vita. Mirko potrebbe essere annegato in seguito ad un malore. Sarà l'autopsia disposta dalla procura di Firenze a fare luce sulle cause del decesso. Le ricerche sono cominciate ieri sera alle 19. Il giovane assieme agli amici stava trascorrendo un pomeriggio di svago. Il gruppo si è diviso e si è dato appuntamento alle 18 al bar. Lo studente, appena diplomato al liceo Copernico e che martedì 28 luglio figurava nell'elenco degli studenti di Prato più bravi che hanno superato la maturità con un voto tra 90 e 100 e per questo festeggiati dalla Provincia,  però non si è presentato. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco e le unità cinofile per le ricerche sia in acqua che a terra. Presente anche un elicottero per dare più efficacia alle ricerche che sono proseguite senza sosta anche al buio grazie a speciali apparecchiature e alle fotocellule che hanno illuminano la zona a giorno. Lungo le sponde dell'invaso sono stati recuperati gli oggetti personali del giovane: uno zaino con dentro il cellulare e un paio di ciabatte. Si è pensato al peggio quasi subito. Un pensiero che purtroppo è diventato realtà. Il corpo è stato recuperato nel cuore della notte nelle acque del lago. 
“La morte di Mirko ci colpisce e ci addolora tutti nel profondo del cuore. Lo voglio ricordare così come l'ho visto martedì sera, quando gli abbiamo consegnato il riconoscimento per il magnifico e meritato risultato dell'esame di maturità, con la bellezza della sua gioventù e la fierezza non ostentata del suo cento e lode. Stringo in un grande abbraccio i suoi genitori, tutta la sua famiglia e l'intera comunità scolastica del Copernico”. Così il presidente della Provincia e sindaco Matteo Biffoni appresa la notizia della tragica morte di Mirko.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia