18.05.2018 h 08:07 commenti

Triplo tamponamento alla Briglia, bloccata la sr 325. Portata in ospedale una donna

Sul posto un'ambulanza della Pubblica Assistenza, una pattuglia dei carabinieri e una squadra dei vigili del fuoco. Proteste dei pendolari: "Deviati verso Schignano e Figline dove però la strada era chiusa per asfaltatura"
Triplo tamponamento alla Briglia, bloccata la sr 325. Portata in ospedale una donna
Triplo tamponamento questa mattina 18 maggio poco dopo le 7 sulla sr 325 all'altezza de La Briglia. Sul posto sono intervenuti una pattuglia dei carabinieri, un'ambulanza della Pubblica Assistenza e i vigili del fuoco. Una dei tre conducenti, rimasa  incastrata nella sua monovolume, è stata trasportato al Santo Stefano. Secondo quanto comunicato dal 118, si tratta di una donna di 37 anni. E' stata soccorsa in codice giallo.
L'incidente ha provocato lunghe code in entrambe le direzioni. E' stato istituito il senso unico alternato e la strada è rimasta parzialmente chiusa fino alle 9 per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi. Una parte del traffico proveniente da Vernio è stato quindi deviato in direzione Schignano per scendere dalla Collina verso Figline. Qui, però, gli automobilisti si sono trovati di fronte alla  chiusura della strada per asfaltatura. Tante le proteste per i disagi.
"Purtroppo - lamenta un pendolare - alle 8.30 la strada è stata chiusa per i programmati lavori di asfaltatatura, costringendo le auto a deviare in via di Serilli ( strada piccola con difficoltà di scambio ma che passa in splendidi castagneti) che contemporaneamente era ingorgata all'ingresso della 325. L'altra strada possibile verso Montemurlo è da tempo immemore piena di buche e assolutamente impraticabile se non con fuori strada". 
"Purtroppo - prosegue - è stata evidente la mancanza di coordinamento tra enti locali, forze dell'ordine e ditte appaltatrici che hanno provocato, in sola mezz'ora, innumerevoli macchine ferme in un castagneto e il completo blocco della circolazione. Per evitare situazioni del genere, a parte un migliore coordinamento, mi pare evidente la necessità di ripristinare la strada per Montemurlo attraverso la fattoria del Parugiano".
 
Edizioni locali collegate:  Val di Bisenzio

Data della notizia:  18.05.2018 h 08:07

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.