Tre titoli regionali per l'Atletica Prato ai campionati toscani di marcia e corsa su strada
Ottima prestazione per i gialloblù delle categorie Ragazzi e Cadetti nelle gare che si sono disputate a Calenzano. A livello individuale in evidenza Pietro Giulio Pacini e Lucrezia Nieri
L'Atletica Prato conquista tre titoli regionali a Calenzano nel campionato toscano di corsa e marcia su strada, per le categorie Ragazzi e Cadetti.
Dopo il titolo nella campestre, Pietro Giulio Pacini si è aggiudicato anche quello della corsa su strada 2 km. L'atleta gialloblu è partito fin troppo prudente, rimontando poi diverse posizioni fino a concludere al secondo posto assoluto, ma primo dei 2007 e quindi campione toscano. Grazie all'8° posto di Alberto Alek Polimeni, la squadra Ragazzi ha ottenuto un bell'argento nel campionato di società.
Ancora meglio hanno fatto le Ragazze della marcia. Impegnate sui 2 km dove un imbattibile Lucrezia Nieri, ha chiuso in 10'31" conquistando un altro titolo regionale. Quinto posto per Gaia Di Gianni e a seguire ottimi risultati per la giovanissima Viola Mercaldo (12esima assoluta e decima della Toscana), Sofia Innocenti ed Elena Cambi che grazie a questi risultati vincono il campionato di società.
Podio anche per i Cadetti della marcia, impegnati sui 5 km. Daniele Capobianco ed Andreas Romano (13° e 14° generale, ma 9° e 10° dei toscani) hanno "sudato" per ottenere questo 3° posto, visto il notevole caldo, che ha reso ancora più faticosa questa gara di lunga distanza. A livello individuale Ginevra Nieri è sesta (quinta toscana) nei 3 km di marcia Cadette ed Elisa Barca, decima nella corsa Ragazze. Tra gli Esordienti vittoria di Claudio Mercaldo. Tutto il gruppo aveva come allenatori per la marcia Alessandro Maccarini e per la corsa Fabrizio Migliori.