24.09.2015 h 17:33 commenti

Tre bambini in tenera età lasciati da soli in auto in piena notte a Gonfienti

E' stato un uomo di passaggio a dare l'allarme ai carabinieri. Il padre dei piccoli si è presentato solo mezzora dopo l'arrivo dei militari: è stato denunciato per abbandono di minori
Tre bambini in tenera età lasciati da soli in auto in piena notte a Gonfienti
Tre bambini di 4, 9 e 10 anni lasciati soli in auto in piena notte. E' l'incredibile episodio avvenuto la scorsa domenica 20 settembre e sul quale la procura di Prato ha aperto un'inchiesta. Al momento il pm Antonio Sangermano ha denunciato il padre dei tre bambini per il reato di abbandono di minori. ma accertamenti sono in corso anche sulla posizione della madre.
I tre bambini si trovavano da soli in piena notte all'interno di un'auto parcheggiata nella zona di Gonfienti. E' stato un uomo, che stava facendo ritorno a casa, a vedere i tre piccoli e a dare l'allarme ai carabinieri. I militari, giunti sul posto, attorno alle tre di notte, si sono messi alla ricerca dei genitori fino a quando dopo una mezzora un uomo, italiano, è arrivato dicendo di essere il padre dei piccoli. Ha spiegato ai militari di essersi dovuto fermare per strada per espletare bisogni corporali, ma l'ora, la gravità della circostanza e il contesto geografico (quella è una zona dove prolifera la prostituzione, soprattutto la notte) non hanno convinto i carabinieri e il magistrato di turno ha quindi deciso di denunciare l'uomo per abbandono di minori.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  24.09.2015 h 17:33

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.