Categorie
Edizioni locali

Trasporto scolastico, la Cap vara le regole per la ripartenza di lunedì. Venti i mezzi in più


Aumentate le corse, obbligo di portare la mascherina, riattivate anche le porte centrali e posteriori. Sui bus turistici non è consentito viaggiare in piedi, mezzi igienizzati una volta al giorno


Redazione


Il servizio del trasporto scolastico riparte il 14 settembre con 20 autobus di turismo in più rispetto allo scorso anno e la campagna informativa “Ripartiamo insieme” per il rispetto delle norme anticontagio.
Regole conosciute, ma che vengono ribadite anche con una cartellonistica particolare. I viaggiatori dovranno occupare tutti i posti a sedere disponibili, per chi resta in piedi lo potrà fare nei limiti indicati vicino alla porta d’accesso e negli spazi consentiti. Per chi utilizza i bus turistici, che permetteranno di aumentare le corse, è vietato rimanere in piedi. I viaggiatori, inoltre, dovranno indossare la mascherina, igienizzarsi le mani prima di salire, sarà consentito anche utilizzare le porte centrali e posteriori. Tutti dovranno convalidare il biglietto cartaceo, se non è possibile raggiungere la macchinetta obliteratrice è consentito annullare il titolo scrivendo data e ora della corsa. Le attività di controllo riprenderanno progressivamente, per ora non i biglietti non saranno venduti a bordo. Massima protezione anche per gli autisti, tutti dotati di protezioni personali, gel sanificatore e paratie di separazione. Gli autobus verranno igienizzati una volta al giorno e sono previste pulizie straordinarie durante il turno di servizio.
Norme che saranno costantemente monitorate nell’ottica di poter intervenire in maniera rapida e flessibile sulle linee che evidenziassero criticità.
Sul potenziamento delle corse è intervenuto anche il presidente della Provincia Francesco Puggelli: "Con questo aumento dell'offerta di servizio diamo una risposta importante alla necessità del potenziamento delle corse. A fronte di questo sforzo, è però adesso necessario che chi ha la competenza sulla materia monitori strettamente la situazione e che sia pronto a mettere in campo eventuali altre risorse che si dovessero rendere necessarie."

logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia