Categorie
Edizioni locali

Trasporto scolastico, a Montemurlo restano invariate le tariffe e le modalità di iscrizione


L'unica novità è la necessità di iscrizione sul sito di Autolinee toscane. Per favorire quanto più gli utenti e semplificare le procedure, il Comune di Montemurlo ha deciso di procedere anticipatamente all'acquisto degli abbonamenti annuali per gli studenti


Redazione


Il Comune di Montemurlo informa che, a seguito della nuova gara regionale per il trasporto pubblico locale vinta da Autolinee Toscane, ha aggiornato il regolamento per il trasporto scolastico. Le modifiche sono state approvate nel corso dell'ultimo consiglio comunale. Per le famiglie non cambia nulla: restano invariate le tariffe, la qualità del servizio e la modalità d'iscrizione.
Anzi, per favorire quanto più gli utenti e semplificare le procedure, il Comune di Montemurlo ha deciso di procedere anticipatamente all'acquisto degli abbonamenti annuali per gli studenti direttamente dal gestore. I titoli di viaggio saranno poi erogati dall'amministrazione comunale alle famiglie, così come avveniva in passato. Un segno di attenzione del Comune, dunque, verso gli utenti e di facilitazione nell'accesso ai servizi.
"Il trasporto scolastico resta un servizio di qualità e con tariffe invariate. – spiega l'assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano – È importante chiarire che da quest'anno il nuovo gestore regionale del servizio, Autolinee Toscane, ha richiesto una nuova modalità di erogazione degli abbonamenti. Per agevolare le famiglie, il Comune di Montemurlo provvederà ad acquistare anticipatamente i titoli annuali di viaggio dal gestore e poi a distribuirli alle famiglie".
L'unica novità riguarda la necessità di registrazione di un genitore e del figlio per il quale si richiede il servizio di trasporto scolastico, sul sito di Autolinee Toscane, il nuovo ente gestore del servizio di trasporto pubblico regionale, che ha previsto questa modalità. Proprio in questi giorni, l'ufficio scuola del Comune sta contattando tutte le famiglie, i cui figli sono iscritti al servizio di trasporto scolastico, per informarli della necessità di iscrizione al portale di Autolinee toscane.
Le altre modifiche apportate al regolamento del trasporto scolastico riguardano la compartecipazione e le modalità di rinuncia al servizio. Per omogeneità il consiglio comunale ha provveduto alla modifica anche del regolamento del pre e post scuola che è stato aggiornato relativamente alle modalità di iscrizione e di compartecipazione al servizio.
Edizioni locali: Montemurlo
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia