Tragedia in un'azienda tessile: operaio muore schiacciato da un macchinario
L'infortunio mortale avvenuto stamani a Montale: la vittima era residente a Prato e non ha avuto scampo, inutile l'intervento dei sanitari del 118
Tragedia sul lavoro stamani, 2 febbraio, in un'azienda tessile di via Garibaldi a Montale. la Millefili Spa. A perdere la vita è stato un operaio di 23 anni, di origine tunisina e residente a Prato, Sabri Jaballah. Il giovane è morto schiacciato sotto un macchinario. Sul posto sono intervenuti i sanitari inviati dal 118, subito allertati dai compagni di lavoro, ma per lo sfortunato ragazzo non c'è stato niente da fare. In via Garibaldi sono arrivati anche anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento.
L'infortunio mortale si è verificato in una ditta di filatura a cardato: da quanto ricostruito dai tecnici della Asl il 23enne, dipendente dell'azienda tessile, stava lavorando a una macchina automatica "apri balle" - pare volesse pulirla - quando è rimasto schiacciato dalla stessa. Il giovane è morto sul colpo: i colleghi hanno subito chiamato il 118 ma i soccorsi una volta arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 23enne.
I tecnici della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'area pistoiese della Asl, si spiega dall'Azienda sanitaria, sono stati a lungo sul luogo dell'incidente per ricostruirne la dinamica esatta.
E' il secondo incidente mortale su lavoro in Toscana in due giorni: ieri in un infortunio avvenuto a Castelfranco di Sotto, aveva perso la vita un uomo di 51 anni, titolare di una ditta di termoidraulica, che stava effettuando una manutenzione a una cisterna in una conceria.