06.11.2017 h 08:05 commenti

"Toscana a Tavola" fa tappa a Montemurlo ed esalta la macchiaiola maremmana

Da domani in onda su Toscana Tv quattro nuove puntate della trasmissione che valorizza i gusti e i prodotti tipici del territorio
"Toscana a Tavola" fa tappa a Montemurlo ed esalta la macchiaiola maremmana
Dopo Prato e Carmignano, "Toscana a Tavola" fa tappa anche a Montemurlo, esaltando i gusti e i prodotti enogastronomici del territorio.
Da domani martedì a giovedì 9 novembre andranno in onda su Toscana Tv (canale 18) quattro nuove puntate della trasmissione realizzata in collaborazione con Vetrina Toscana, Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti. Le puntate saranno trasmesse alle 9 e alle 18 di ogni giorno.
Come prevede il format della trasmissione, anche questa volta sono stati coinvolti ristoranti, produttori e negozi della zona. In particolare i ristoranti La Locanda della Rocca (chef Vittorio Marchese), Le Barrique (chef Simona Marinai) e l'Enoteca Gori. Il prodotto di punta è la macchiaiola maremmana dell'azienda agricola Il Poggiolino, mentre la guida di Fare Arte Rossella Foggi ha fatto da "cicerone" nei luoghi più interessanti di Montemurlo: da Villa Giamari a Villa Strozzi fino al Castello della Rocca.
Questi i piatti realizzati nelle quattro puntate. Antipasto da Le Barrique: "Caldo&Freddo: Bis di sformatini di verdure e salsiccia di Macchiaiola Maremmana"; primo piatto con La Taverna della Rocca: "Vellutata di funchi porcini con calamari"; secondo piatto da La Taverna della Rocca: "Dentice con lamellato di funghi porcini".
 
 
Edizioni locali collegate:  Montemurlo

Data della notizia:  06.11.2017 h 08:05

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.