07.04.2021 h 16:53 commenti

Torna il catechismo in presenza per i bambini fino alla prima media

Ogni parrocchia potrà comunque decidere se riprendere la catechesi in presenza o se continuare ancora con la modalità online che resta l'unica possibile per i gruppi della seconda e terza media e delle superiori
Torna il catechismo in presenza per i bambini fino alla prima media
Torna il catechismo in presenza per i ragazzi che frequentano le elementari e la prima media. A partire da oggi, mercoledì 7 aprile, con il ritorno tra i banchi di scuola, sull’intero territorio nazionale, dei giovani fino al primo anno della scuola secondaria di primo grado, riprendono, infatti, gli incontri "dal vivo" nei locali parrocchiali per i gruppi fino alla prima media compresa.
"Così come i ragazzi fino alla prima media possono tornare in classe, può ripartire il catechismo in presenza per le stesse fasce d’età – spiega don Carlo Geraci, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano -. Ogni parrocchia potrà decidere se riprendere la catechesi in presenza o se continuare ancora con la modalità online. La ripresa “dal vivo” degli incontri dovrà naturalmente avvenire nel rispetto dei protocolli di sicurezza e di tutte le normative anticontagio".
I gruppi della seconda e terza media e delle superiori dovranno invece continuare con la catechesi online.
 
Edizioni locali collegate:  Prato Val di Bisenzio

Data della notizia:  07.04.2021 h 16:53

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.