17.09.2021 h 09:47 commenti

Torna il bagno pubblico in centro, sarà pronto entro fine anno in via dei Manassei

La struttura sarà controllata da un addetto incaricato per evitare situazioni di degrado. Ci sarà un wc per donne e diversamente abili e un wc per uomini
Torna il bagno pubblico in centro, sarà pronto entro fine anno in via dei Manassei
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori al bagno pubblico in via dei Manassei. La nuova struttura, che sarà pronta entro la fine dell'anno, risponde alle richieste dei tanti frequentatori del centro di Prato, come singoli cittadini, famiglie e giovani ma anche turisti, di attrezzare nuovamente la parte storica della città con bagni pubblici.
"Sono soddisfatto dell'inizio dei lavori e di questo ringrazio gli uffici - dichiara l'assessore al Patrimonio e al Turismo, Gabriele Bosi -. L'esigenza di un bagno pubblico in centro storico è stata sollevata da più parti e in molte occasioni, non da ultimo pensando alle esigenze dei turisti che stanno tornando a visitare la nostra città. Il bagno dovrà essere gestito e controllato, a differenza dell'esperienza passata, e per questo stiamo lavorando a una soluzione che elimini ogni possibile presenza di degrado in futuro".​
Il bagno sarà accessibile anche per i diversamente abili e sarà dotato di un servizio igienico per le donne e i disabili e uno per gli uomini.
Per evitare situazioni di degrado i wc non saranno autopulenti e un addetto incaricato dal Comune sorveglierà la struttura per garantire la sicurezza.
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  17.09.2021 h 09:47

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.