30.05.2018 h 17:10 commenti

Tommaso Manfredini e Veronica Vannucci si impongono nel Trofeo della Questura

Sono stati 750 i partecipanti alla corsa che si è disputata interamente nelle strade del centro storico
Tommaso Manfredini e Veronica Vannucci si impongono nel Trofeo della Questura
Sono stati in 750 a prendere il via del 19esimo Trofeo podistico della Questura di Prato che al termine di un circuito cittadino da percorrere due volte. con partenza e arrivo in piazza del Duomo, per un totale di 10 km ha visto tagliare per primi il traguardo Tommaso Manfredini (Atletica Mds Panariagroup) e Veronica Vannucci (Atletica Castello) tra le donne. 
Non poteva mancare l'appuntamento con i più piccoli dell'Atletica Prato che si sono cimentati su un percorso di 600 metri per la Gara della Panterina Memorial Thomas Langianni con medaglia, maglietta e biscotti all'arrivo per tutti i partecipanti legati all'associazione nazionale della Polizia di Stato e all'associazione Amata Africa. 
La gara ha visto un gruppetto di 3 corridori allungare subito con Manfredini che è riuscito a prendere qualche metro di vantaggio su Hicham Midar (Podistica Castelfranchese) che è giunto secondo mentre al terzo posto è arrivato Massimo Mei (Atletica Castello). Tra le donne la pratese Vannucci ha preceduto l'altra atleta di casa Sara Colzi (Atletica Prato) che ha fatto il suo record personale in 38'30"  e al terzo posto è giunta Elisa Parrini (Atletica Castello). Tra i Veterani Alessio Ciambellotti (Atletica Calenzano) ha vinto su Matteo Masoni (Atletica Castello) e Marco Giovannelli (Freestyle). Tra gli Argento è Alberto Tafanelli (Toscana Atletica Empoli) a precedere Moreno Deiana (N.Atletica Lastra) e Domenico Cefalà (Atletica Prato). Tra le Veterane Luciana Aresu (Atletica Prato) vince su Manuela Monciatti (Atletica Castello) e Serena Sassolini (Ausonia). 
Per la classifica delle forze dell'ordine con premio l'8° Memorial Mattei Enrico Lido sono stati Savino Lasorsa e Angela Vendittelli a ricevere il premio  dalla figlia del sovrintendente capo della polizia. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  30.05.2018 h 17:10

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.