09.07.2018 h 11:22 commenti

Toccafondi cede il Prato a Joseph Romano, ma prima della firma ci sono due condizioni

Sottoscritta la lettera d'intenti tra l'attuale patron e l'avvocato italo-canadese. Necessario però l'ok al ripescaggio in Lega Pro e il versamento delle garanzie finanziarie
Toccafondi cede il Prato a Joseph Romano, ma prima della firma ci sono due condizioni
Il Prato passerà dalle mani di Paolo Toccafondi a quelle di Joseph L. Romano, avvocato italo-canadese. Perché avvenga il cambio di proprietà, però, dovranno avverarsi due condizioni, una delle quali è legata al ripescaggio della società biancazzurra in LegaPro.
La conferma ufficiale della trattativa è arrivata stamani, lunedì 9 luglio. "Il presidente Paolo Toccafondi - si legge in una nota ufficiale dell'Ac Prato - comunica che in data 7 Luglio 2018 ha sottoscritto insieme all´avvocato Joseph L. Romano una lettera di intenti avente ad oggetto la cessione del 100% del pacchetto azionario di A.C. Prato S.p.A. allo stesso o a persona fisica/giuridica da lui nominata. L´efficacia dell´accordo è sottoposta alla condizione che la parte acquirente depositi entro e non oltre il prossimo lunedì 23 Luglio le coperture finanziarie previste nella lettera di intenti ed all´esito positivo della domanda di ripescaggio del club al prossimo campionato di Serie C che sarà presentata con costi e garanzie totalmente a carico della parte acquirente".
Nella giornata di ieri era arrivata la rinuncia ufficiale da parte della Fondazione Eud che alla fine della scorsa settimana aveva formalizzato una proposta di acquisto. In contemporanea era tornata in auge la pista canadese, inizialmente arenatasi di fronte al rifiuto di Toccafondi di accollarsi le spese per il ripescaggio. Resta invece ancora in piedi la proposta dell'imprenditore pratese Tommaso Becagli, che lo scorso giovedì 5 luglio aveva presentato il suo progetto al sindaco Matteo Biffoni. Al momento, però, Becagli non ha ancora formalizzato una proposta a Toccafondi.
Adesso non resta che attendere le due scadenze prima di poter annunciare la fine dell'era Toccafondi. 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  09.07.2018 h 11:22

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.