13.10.2018 h 11:22 commenti

Tir rischia di andare a fuoco dopo lo scoppio di una gomma, decisivo l'intervento della Stradale

E' successo vicino al casello di Calenzano. I primi ad accorgersi del rischio sono stati i poliziotti di una pattuglia di Prato
Tir rischia di andare a fuoco dopo lo scoppio di una gomma, decisivo l'intervento della Stradale
Il provvidenziale intervento di una pattuglia della polizia stradale di Prato ha impedito che un Tir andasse a fuoco. E' successo ieri, 12 ottobre, in prossimità dello svincolo dell’A/1 di Calenzano. Gli agenti erano impegnati in una attività di controllo, quando hanno visto passare il mezzo con una scia di fumo che lo seguiva, a causa dello scoppio di una gomma avvenuto poco prima. L’autista, un 56enne sardo che trasportava un carico di argilla da consegnare lì vicino, è riuscito a fermarsi a bordo strada. Dal cerchione già si sprigionavano le prime fiamme ma i poliziotti, insieme a un altro equipaggio della Sottosezione di Montecatini, hanno utilizzato gli estintori delle loro auto riuscendo, così, a domare le lingue di fuoco prima del loro propagarsi al resto del Tir. 
Tutto si è risolto in pochi minuti e senza pericoli per gli altri automobilisti, tant’è che l’autista dopo lo spavento ha cambiato la ruota e proseguito il viaggio.
 
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  13.10.2018 h 11:22

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.