08.02.2020 h 10:25 commenti

Tessile in lutto, è morto l'imprenditore Piero Bellucci

Bellucci aveva 78 anni. La salma esposta alla Pubblica assistenza. Lunedì mattina l'ultimo saluto nella chiesa di Grignano
Tessile in lutto, è morto l'imprenditore Piero Bellucci
La Prato del tessile piange l'industriale Piero Bellucci. Il notissimo imprenditore aveva 78 anni e per decenni è stata una delle figure di riferimento del distretto pratese. Da qualche tempo aveva lasciato il timone dell'azienda 'Lanificio Mario Bellucci' ai figli e ai nipoti. Pochi giorni fa l'ultima apparizione pubblica di Piero Bellucci in occasione dello Stefanino d'Oro consegnato anche alla sua impresa.
La salma di Piero Bellucci sarà esposta a partire dalle 15 di oggi, sabato 8 febbraio, alle cappelle del commiato della Pubblica Assistenza, in via San Jacopo. Lunedì alle 10 l'ultimo saluto alla chiesa di Grignano.
"Sempre costruttivo e mai banale anche quando, ed accadeva spesso, manifestava critiche e sollevava problemi - il commento di Confindustria Toscana Nord alla notizia della scomparsa dell'imprenditore - è stato l'incarnazione di una ben precisa figura di imprenditore pratese: estroverso, attento a tutto ciò che accadeva in città e nel mondo, acuto osservatore della moda e di quell'attività tessile che era stata la sua vita.  Piero Bellucci più che pratese era arci-pratese e per questo ci mancherà ancora di più".
Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Mateo Biffoni: "Uomo che con grande generosità ha speso la sua vita per il tessile, un uomo che ha dato lavoro a tante  persone. Sono felice di averlo visto sorridere pochi giorni fa".





 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  08.02.2020 h 10:25

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.