11.10.2017 h 18:12 commenti

Terza media, il tempo delle scelte: sabato 14 ottobre un incontro a Palazzo dell'Industria

L'appuntamento rientra nell'ambito delle iniziative di orientamento "È di moda il mio futuro" organizzate da Confindustria Toscana Nord
Terza media, il tempo delle scelte: sabato 14 ottobre un incontro a Palazzo dell'Industria
Seguire le inclinazioni naturali, assecondare le proprie aspirazioni, tenere in considerazione le effettive opportunità per il futuro: tutto questo fa parte del processo decisionale, non sempre agevole, che coinvolge i ragazzi di terza media e le loro famiglie rispetto alle scelte scolastiche.
È questo il tema dell'incontro in programma per sabato 14 ottobre alle ore 10 al Palazzo dell'industria (via Valentini 14-Prato), organizzato da Confindustria Toscana Nord nell'ambito delle iniziative di orientamento "È di moda il mio futuro". 
L'argomento della scelta della scuola superiore verrà affrontato sotto il profilo psicologico, con un intervento della dottoressa Monica Torsellini; dal lato delle opportunità offerte dal settore tessile-abbigliamento, attraverso rappresentanti dell'istituto Buzzi e del liceo artistico Brunelleschi; dal punto di vista dei ragazzi, con le testimonianze di alcuni studenti delle stesse scuole Buzzi e Brunelleschi.
La partecipazione è gratuita e aperta ai ragazzi di terza media e alle loro famiglie. E' richiesta la preiscrizione all'indirizzo modamiofuturo@confindustriatoscananord.it.  
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  11.10.2017 h 18:12

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.