18.06.2017 h 11:08 commenti

Terza edizione di Xtreme Valley, la manifestazione degli sport estremi

Il 24 e 25 giugno a Vernio il festival propone gare di enduro, drift trike, skate long board, parkour, equitazione e moto trial, street luge, gravity bike, MTB downhill/townhill
Terza edizione di Xtreme Valley, la manifestazione degli sport estremi
Il 24 e 25 giugno a Vernio torna l'Xtreme Valley, festival dedicato agli sport estremi giunto alla terza edizione. Enduro, drift trike, skate long board, parkour, equitazione e moto trial, street luge, gravity bike, MTB downhill/townhill: la rassegna propone tutta una serie di esibizioni sportive in grado di attrarre pubblico e appassionati da ogni parte d'Italia, e anche da oltre confine, con l'intento di fare della Val Bisenzio un punto di riferimento per gli sport di montagna alternativi.
"Stiamo lavorando già da un po' di tempo – ha affermato l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo – ad iniziative che permettano di far scoprire e valorizzare la montagna toscana. Il turismo sportivo e attivo è in forte crescita e la Toscana, che sotto questo profilo vanta un contesto unico al mondo, ha un potenziale ancora in gran parte da sfruttare. Insieme a Toscana Promozione Turistica abbiamo avviato molti progetti in questa direzione, anche con richiamo internazionale. L'Xtreme Valley, per la sua peculiarità e per quella del territorio che lo ospita, punta a crescere e a consolidarsi".
Durante le scorse edizioni sono stati infatti prodotti e hanno girato in rete e sui social network molti video e foto.
"Xtreme Valley – ha detto il sindaco di Vernio Giovanni Morganti - è davvero una festa che coinvolge tutti ed è una vetrina per le tante opportunità sportive e turistiche che Vernio offre. L'esperimento di portare sul nostro territorio tanti sport non tradizionali ci ha aperto al mondo dei giovani e ha creato nuove opportunità anche turistiche”.
Il programma dell'iniziativa alla pagina Facebook XtremeValleyVernio
 
Edizioni locali collegate:  Val di Bisenzio

Data della notizia:  18.06.2017 h 11:08

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.