12.01.2021 h 13:02 commenti

Temperature sotto zero durante la notte, codice giallo per ghiaccio per quasi tutta la regione

L'allerta meteo è stata emessa dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale. Publiacqua invita a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell’acqua per evitare che si rompa
Temperature sotto zero durante la notte,  codice giallo per ghiaccio per quasi tutta la regione
La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per ghiaccio per quasi tutta la regione (esclusa la costa e l’Arcipelago) con validità dalla mezzanotte fino alle ore 10 di domani, mercoledì 13 gennaio.
Condizioni di bel tempo, causate da un’area di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale, si accompagnano a temperature basse, specialmente nelle ore notturne e nelle prime ore del giorno con possibilità di gelate nelle zone interne. Nella prima parte di domani (fino a metà mattina circa) temperature sotto zero con possibile formazione di ghiaccio in particolare nelle zone interessate dalle nevicate nei giorni scorsi e nei tratti stradali più umidi e meno esposti al sole durante il giorno.
A questo proposito Publiacqua ricorda e raccomanda di nuovo a tutti gli utenti di provvedere a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell’acqua con materiali isolanti o con stracci di lana, per evitarne la rottura a causa del gelo; ciò provocherebbe infatti la cessazione dell'erogazione di acqua per il tempo necessario alla sostituzione del contatore. Sostituzione resa ancora più complessa dalla situazione sanitaria contingente ed i cui costi sarebbero tra l’altro a carico degli utenti stessi. 
 

Data della notizia:  12.01.2021 h 13:02

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.