30.05.2017 h 16:25 commenti

Su Toscana Tv le eccellenze dell'enogastronomia pratese: quattro puntate speciali di "Toscana a tavola"

Da oggi fino a venerdì doppio appuntamento quotidiano alle 9 e alle 18 con il meglio della cucina nostrana e tante curiosità legate al mondo dell'alimentazione
Su Toscana Tv le eccellenze dell'enogastronomia pratese: quattro puntate speciali di "Toscana a tavola"
Da oggi martedì 30 maggio a venerdì 2 giugno va in onda nulla su Toscana Tv (canale 18 del digitale terrestre) la trasmissione "Toscana a tavola" e protagonista delle quattro puntate sarà proprio la città di Prato.
La fortunata trasmissione è ormai alla terza edizione e oltre a mantenere gli abituali collegamenti dai mercati principali del nostro regione, quest'anno è anche itinerante, in modo da poter raccontare ancora meglio il territorio e cultura enogastronomica.
Il format nasce nel 2013 da un'idea di Vieri Bufalari e si avvale della regia di Alessio Celli. Novità dello scorso anno la rubrica su libri ed enogastronomia “Pausa Caffè” condotta da Daniela Mugnai.
In queste quattro puntate "pratesi" si parlerà delle eccellenze del nostro territorio. Una striscia quotidiana televisiva, dal martedì al venerdì, sulla buona cucina toscana, in onda alle 9 e alle 18.
L'iniziativa è stata promossa nell'ambito del progetto di Vetrina toscana in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti
I ristoranti coinvolti sono Le Cento Buche e Le Garage Bistrot con i cuochi Gabriella Giusti (chef e titolare), Francesco (aiuto chef) e Carlo Aiazzi (chef e titolare). Il giornalista ospite è stato Luca Managlia, conduttrice d'eccezione Daniela Mugnai, che per queste quattro puntate ha sostituito Claudio Sottili. I vini sono quelli del'azienda Pierazzuoli che fa parte del Consorzio Vini di Carmignano. Ha fatto da guida alle bellezze pratesi  Veronica Bartoletti dell'associazione Artemia. I negozi visitati Mia Macelleria, Enoteca Gori, Forno Fogacci e Banco del pesce al mercato delle vettovaglie.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  30.05.2017 h 16:25

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 
 

Digitare almeno 3 caratteri.