Categorie
Edizioni locali

Strade più sicure, dalla Regione arrivano quasi 750mila euro: ecco dove verranno spesi


Sono tre i progetti che rientrano nel bando e che saranno cantierabili entro il 1 luglio prossimo. Riguardano via Ferrucci a Prato e la sr 325 nel tratto di Carmignanello e in quello di Terrigoli


Redazione


Andranno a beneficio di 59 enti, tra Comuni e Province, i circa 3,5 milioni del bando regionale per la sicurezza stradale pubblicato a fine 2016 e scaduto lo scorso 16 febbraio. Si tratta di progetti efficaci e velocemente cantierabili (entro il 1 luglio 2017) che attivano investimenti per un valore complessivo di quasi 6 milioni di euro.
Tra questi, tre progetti riguardano il territorio pratese per un totale di 748.900 euro.
In particolare: il Comune di Cantagallo (destinati 40.000 euro) realizzerà impianti semaforici sulla sr 325 'Val di Setta – Val di Bisenzio' nel centro abitato di Carmignanello; il Comune di Prato (destinati 75.000 euro) interverrà in via Ferrucci per aumentare accessibilità e sicurezza; il Comune di Vernio (destinati 120.000) metterà in sicurezza la sr 325 nel tratto che attraversa la frazione di Terrigoli.
"Risorse importanti, che andranno a coprire le esigenze di alcuni tratti viari che presentano maggior rischio di incidenti – commentano Ilaria Bugetti e Nicola Ciolini, consiglieri regionali Pd -. L’assegnazione delle risorse del bando regionale, presentato stamattina dall’assessore Ceccarelli, costituisce una boccata d’ossigeno per quelle amministrazioni comunali che avevano programmato interventi e non avevano risorse disponibili. Gli investimenti sulla sicurezza stradale, come giustamente ha fatto notare Ceccarelli, sono il mantenimento di un impegno che la Regione vuole mantenere e le statistiche ci dicono che i risultati di questo lavoro cominciano a vedersi, visto che diminuiscono gli incidenti. Altra cosa importante delle risorse assegnate dalla Regione ai comuni di Prato, Vernio e Cantagallo è il fatto che esse vanno a finanziare progetti già pronti, cioè tutti cantierabili entro il 1 luglio 2017. Vogliamo ringraziare l’assessore regionale per il lavoro fatto e la sensibilità dimostrata nei confronti dei comuni interessati".
Edizioni locali: Prato | Val di Bisenzio
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia