27.10.2019 h 10:37 commenti

Stagione finita per i 'fuoristrada', bene il Moto Club Prato

Nel MiniEnduro la società pratese è campione regionale
Stagione finita per i 'fuoristrada', bene il Moto Club Prato
Lo scorso week end si è conclusa la stagione agonistica in Toscana per le discipline “fuoristrada”. A San Marcello Pistoiese è andato in scena l’ultimo appuntamento con il minienduro e l’enduro. Grandissima soddisfazione nel minienduro dove la squadra pratese vince la gara ma soprattutto vince il campionato regionale superando proprio all’ultima prova il glorioso Moto Club Brilli Peri gestore, fra l’altro, del crossodromo internazionale di Montevarchi.  Nella classifica individuale ancora una volta Matteo Giuliani (Yamaha 85) è arrivato secondo di classe, Leonardo Santini (KTM 85) e Francesco Barni (Yamaha 65) terzi, Niccolò Pasquini (KTM 125) 5°, Alberto Magni (KTM 65) 6° e  Leonardo Mazzoni  (KTM 85) 7°. 
Le soddisfazioni continuano nel motocross dove nel crossdromo di Santa Rita (GR), Valerio Nesi (Yamaha 250 4T ) vince la gara e vince soprattutto il campionato toscano di categoria, ottimo terzo posto per Andrea Benedetti (Kawasaki 250 4T) al quale sfugge il podio regionale per pochi punti,  buone anche le prove di Antonio Dota ed Adriano Pagli entrambi su KTM 250 4T.
Nella prova di enduro dopo 3 giri, caratterizzati da un fondo molto viscido,  i piloti pratesi riescono a vincere 2 classi con Massimiliano Bacchetti (Beta 250 2T) e Francesco Taddei (Beta 390 4 T).  Sfortunata la prova di Mirko Vandelli con la sua Honda che partiva come leader regionale ma che a causa di una caduta ha concluso la gara terzo ed arrivando secondo in campionato. Conferma del podio anche per il cadetto Tommaso Di Francesco su KTM 125 che arriva anche terzo nella classifica del regionale. Ancora 5° Ilario Taddei (Honda 250 4T),  Sfortuna, per Marco De Felice (Honda 250 2T) lui vittima di una caduta che non gli ha consentito di concludere la gara.
Il Moto club Prato, a conclusione della stagione 2019,  ci tiene a ringraziare tutti i piloti, i ragazzi dello staff, il Comune di Montemurlo che ha messo a disposizione del Moto club un area “training veramente efficace e gli sponsor: ESTRA,  orditura G.N., Futura Gomme, Caratello Spedizioni,  CNA,  Banci Marco, B.M. Energie, Idrotecnology, Storai Macchine, Termoidraulica Calamai, Baldini e Donnini, Idro Poggi, CO.Edil, Bar al Caffè, Pro-racing Team e Team TNT.


MIRKO VANDELLI


NICCOLO' PASQUINI CON MATTEO GIULIANI E LEONARDO SANTINI


VALERIO NESI E ANDREA BENEDETTI


FRANCESCO TADDEI


TOMMASO DI FRANCESCO


SQUADRA JUNIORES
 

Data della notizia:  27.10.2019 h 10:37

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.