SR 325, una settimana di passione: denunciato anche un conducente per omissione di soccorso
Il comandante della Municipale della Valdibisenzio: "Cinque giorni di intenso lavoro per gli agenti e i soccorritori. Tutto è iniziato lunedì con un conducente che si è dato alla fuga dopo aver investito un pedone nell' area di servizio di un distributore"
La settimana che si è appena conclusa per la quantità di incidenti lungo la Sr 325 è sicuramente da dimenticare. Se ne contano ben sei in cinque giorni, e tre di questi hanno avuto conseguenze gravi anche sul traffico :in due casi la regionale è stata completamente chiusa in entrambi i sensi di marcia. A ripercorrere il calvario il comandante della Municipale della Val di Bisenzio Rodolfo Ricò . “Tutto inizia lunedì con un investimento di pedone all'interno del distributore di carburante a Vaiano e la fuga del conducente del veicolo. Siamo comunque riusciti ad identificare il mezzo. Il conducente, si è poi presentato spontaneamente presso i nostri uffici ed è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso”.
I giorni peggiori sono stati mercoledì 24 con tre incidenti e il giorno successivo con un sinistro che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso da Bologna “ In quei giorni – ricorda il comandante - prima a Carmignanello e poi a Le Confina la regionale è stata chiusa per oltre un'ora per consentire le operazioni di soccorso. Gli utenti hanno assistito rassegnati a tali eventi, rendendosi ben conto dell'impossibilità di procedere altrimenti, mostrando comprensione”.
La settimana si è conclusa venerdì con un sinistro a Usella che però non ha impattato sul traffico e non ci sono state conseguenze per le persone coinvolte. “E' stata una settimana di duro lavoro – conclude Ricò - sia per i soccorritori in ambito civile e sanitario, sia per la Polizia Municipale impegnata nella ricostruzione delle dinamiche e nella gestione del traffico”.
Tutti le notizie sulla viabilità della 325 sono aggiornate in tempo reale sul canale Telegram Info325 che conta 2.500 iscritti.