Categorie
Edizioni locali

Spaccio nei sottopassi ferroviari, arrestato pusher. A Maliseti garage trasformato in deposito di droga da un diciottenne


I due arresti sono stati messi a segno questo fine settimana dalla squadra mobile di Prato in due distinte operazioni. Il pusher nigeriano aveva ingoiato 14 ovuli mentre il diciottenne spacciava in zona Chiesanuova e aveva come base logistica il proprio garage


Redazione


Spacciava nei sottopassi ferroviari, alla stazione Centrale e al Serraglio vendendo dosi ai clienti con passaggi simultanei. Un modus operandi che non è sfuggito alla squadra mobile che venerdì, 27 maggio, ha arrestato un pusher nigeriano di 27 anni, regolare, domiciliato a Vaiano, con precedenti per droga. Dopo alcuni appostamenti il giovane è stato visto mentre cedeva una dose a un 39enne fiorentino che poi ha ammesso tutto ai poliziotti. Il pedinamento è poi proseguito alla stazione del Serraglio che il pusher ha raggiunto via treno. I poliziotti lo hanno bloccato in piazza dell'Università dopo una violenta resistenza che è costata una distorsione alla mano di uno dei poliziotti. In tasca aveva 60 euro provento di spaccio. Portato in ospedale per accertamenti radiografici, è emerso che il giovane aveva ingoiato 14 ovuli contenenti complessivamente 18.22 grammi di eroina. E' stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. 
Ma questo non è stato l'unico arresto messo a segno nelle ultime ore dalla sezione antidroga e contrasto al crimine diffuso della squadra mobile. Sabato 28 maggio in un garage di un diciottenne pratese, con precedenti e residente a Maliseti con la sua famiglia, è stata scoperta una sorta di centrale di spaccio: 11 dosi di cocaina pari a 8,64 grammi, 5 tavolette di hashish per un peso totale di quasi mezzo chilo, altri 100 grami di hashish divisa in 39 microdosi e mezzo chilo di marijuana. La droga è stata sequestrata e il ragazzo, che spacciava in zona via Po a Chiesanuova, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.
Gli uomini della questura pratese hanno denunciato a piede libero un trentenne pratese fermato per un controllo in via Targetti mentre era a bordo di uno scooter guidato 34enne pratese. Il giovane aveva in tasca una canna  e nella sua abitazione alla Castellina sono state trovate varie tavolette di hashish per un peso totale di quasi 65 grammi. 
Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia