27.11.2020 h 14:12 commenti

Sottopasso di Paperino teatro di troppi incidenti, in Consiglio comunale interrogazione di Garnier

L'ultimo incidente risale a pochi giorni fa e la dinamica è sempre la stessa: camion che restano incastrati perché più alti dello spazio disponibile. Installata una sbarra di preavviso ma evidentemente non è sufficiente
Sottopasso di Paperino teatro di troppi incidenti, in Consiglio comunale interrogazione di Garnier
Il consigliere comunale Marilena Garnier ha depositato un'interrogazione sul sottopasso di Paperino, teatro negli ultimi mesi di ripetuti incidenti con la stessa dinamica e cioè camion rimasti incastrati. L'ultimo è di pochi giorni fa (leggi) ed è stato lo spunto per Garnier per chiedere al sindaco se il Comune ha intenzione di intervenire con una segnaletica stradale diversa allo scopo di evitare incidenti, a quanto ammonta la spesa sostenuta fino ad oggi per gli interventi sull'infrastruttura e se c'è consapevolezza dei disagi provocati agli abitanti della frazione tutte le volte che l'attraversamento viene chiuso per le operazioni di ripristino necessarie dopo ogni sinistro. “Il camion – scrive Marilena Garnier – ha urtato la sbarra messa proprio per indicare l'altezza. Stesso incidente avvenuto poco tempo fa con il sottopasso che è stato chiuso a lungo per effettuare una serie di lavori di consolidamento strutturale dopo che una serie di precedenti incidenti di questo tipo avevano danneggiato una delle travi portanti. La verifica si è protratta per alcune settimane, dal 16 settembre all'11 ottobre creando non pochi disagi ai cittadini: è intenzione del Comune porre una soluzione definitiva a questo problema”?
Per evitare il passaggio di camion con un'altezza superiore a quella del sottopasso, è stata posizionata una sbarra, il cosiddetto portale di preavviso per indicare ai conducenti di non addentrarsi ma evidentemente non si tratta di una contromisura efficace anche perché la segnaletica è stata installata praticamente a ridosso dell'ingresso quando diventa più difficile fare in tempo a frenare e tornare indietro.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  27.11.2020 h 14:12

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.