Sorteggiate le sfide della Palla Grossa, sarà subito Gialli contro Verdi
In piazza delle Carceri si è svolto il sorteggio degli accoppiamenti. L'altra semifinale sarà tra Rossi e Azzurri. Le gare si disputeranno il 6 e il 7 settembre, mentre le finali sono in programma il 13 e il 14 settembre
I Verdi di San Marco contro i Gialli di Santo Stefano, campioni in carica, il 6 settembre. Rossi di Santa Trinita contro gli Azzurri di Santa Maria il 7 settembre. Questi gli accoppiamenti delle semifinali della Palla Grossa sorteggiato in piazza delle Carceri, davanti al Castello dell'Imperatore, alla presenza del sindaco Roberto Cenni e dei presidenti dei quattro quartieri. Le finali si disputeranno il 13 e 14 settembre.
Il sorteggio, effettuato da quattro bambini, è stato preceduto dal corteggio dei calcianti che quest'anno è stato variato con passaggio simbolico da via Cironi e Canto alle Tre Gore. Ad aprire la sfilata una ventina di bambini del gruppo di Piccoli Alfieri della Palla Grossa, i cui sbandieratori si sono esibiti in piazza.
E' stata una sorta di inaugurazione ufficiosa della nuova piazza dopo i lavori di ripavimentazione. Il sindaco Cenni, nel portare il suo saluto, ha sottolineato proprio questo aspetto. L'evento è stato trasmesso in streaming su Notizie di Prato.