11.09.2020 h 19:21 commenti

Sorpreso dal giardiniere mentre tenta di rubare, poi si scaglia contro i poliziotti e ne ferisce uno

Un 28enne si è introdotto stamani nel giardino di un'abitazione di via del Palco e ha cercato di portare via il cane ma è stato scoperto. All'arrivo degli agenti la violenta reazione
Sorpreso dal giardiniere mentre tenta di rubare, poi si scaglia contro i poliziotti e ne ferisce uno
Ha cercato di introdursi all'interno di una villetta in via del Palco ma è stato scoperto dal giardiniere che l'ha bloccato. Una volta arrivata la polizia, però, il ladro è andato in escandescenze e ha ferito uno degli agenti, fratturandogli una mano.
Il movimentato episodio è successo stamani, 11 settembre, intorno alle 9. Protagonista un 28enne di nazionalità pakistana che è stato arrestato con le accuse di tentato furto aggravato, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il giardiniere ha raccontato agli agenti di aver sentito chiamare il cane e poi di aver visto una sagoma scavalcare la recinzione. E' quindi intervenuto, mentre il 28enne cercava di portare fuori dal giardino il cane boxer, utilizzando anche una palla di corda intrecciata. Alla scena ha assistito anche la proprietaria della casa che ha chiamato la polizia. Una Volante era già in zona, impegnata in un'attività di controllo, e così gli agenti sono arrivati a dare manforte al giardiniere e alla padrona di casa che nel frattempo erano intervenuti.
Quando il pakistano è stato fatto salire sulla Volante, ha improvvisamente dato di matto, colpendo più volte il lunotto interno in plexiglass danneggiandolo. Con non poca fatica i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo, ma nel frangente uno degli agenti si è fratturato una mano con una prognosi di 20 giorni per guarire.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  11.09.2020 h 19:21

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.