Categorie
Edizioni locali

Sorpreso a rubare parti di un camper, tira calci e spintoni ai proprietari. Arrestato grazie a un carabiniere libero dal servizio


Movimentato episodio ieri mattina all'esterno di una ditta di via Toscana. Il ladro è un meccanico di 50 anni che aveva asportato il volante e il blocco degli indicatori di direzione dal mezzo


Redazione


Ha cercato di rubare il volante e gli indicatori di direzione di un camper ma è stato scoperto e arrestato grazie all'intervento di un carabiniere libero dal servizio. E' successo ieri mattina 20 luglio, in via Toscana. In manette è finito un cinquantenne italiano, meccanico, con qualche precedente denuncia per reati con il patrimonio. L'uomo, dopo avere forzato la portiera di un camper parcheggiato all’esterno di una ditta, è stato sorpreso dai proprietari mentre cercava di darsi alla fuga dopo avere rubato il volante ed il gruppo degli indicatori di direzione.
Vistosi scoperto, il ladro ha cercato di darsi alla fuga a bordo della propria autovettura ma è stato fermato dalla vittima e da alcuni testimoni sopraggiunti nel frattempo. Nella circostanza l’uomo colpiva e spintonava i presenti. Un carabiniere di passaggio, libero dal servizio, notata la scena, è subito intervenuto e con l’ausilio dei colleghi nel frattempo intervenuti, ha arrestato l’uomo.
“Non è sicuramente una novità – spiegano i carabinieri – la pratica di rubare pezzi di ricambio da auto e furgoni per poi rimontarli su altri mezzi, in proprio o per conto di clienti, più o meno ignari circa la provenienza illecita del ricambio, con un notevole risparmio sul costo del lavoro ed ovviamente a discapito di coloro che lavorano onestamente”. A questo proposito, il 31 maggio i carabinieri della Stazione di Vaiano e del Nucleo Radiomobile di Prato erano intervenuti ed avevano denunciato in stato di libertà per furto aggravato, due quarantenni, residenti a Prato, identificati poco dopo avere cercato di rubare il portellone posteriore di un furgone in disuso parcheggiato all’interno di un’area privata di una ditta alla Madonna della Tosse. Nella circostanza i due, incensurati, si erano giustificati asserendo di avere creduto che il mezzo fosse abbandonato e che il ricambio servisse per il proprio furgone.

Edizioni locali: Prato
logo_footer_notiziediprato
logo_footer_notiziediprato

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)

Notizie di Prato

è una testata registrata presso il Tribunale di Prato
(N° 4 del 14/02/2009)
Iscrizione al Roc n° 20.901

Direttore responsabile: Claudio Vannacci

Editore: Toscana Tv srl

Redazione: Via del Biancospino, 29/b, 50010
Capalle/Campi Bisenzio (FI)
©2024 Notizie di Prato - Tutti i diritti riservati
Powered by Rubidia