11.02.2019 h 13:28 commenti

Società pratese lancia un talent show sulle corse automobilistiche

Sette puntate in onda su Sky Sport seguiranno le storie di piloti internazionali che sognano di correre in Formula 1. A ottobre sarà realizzata anche una mini serie Tv . A marzo le selezioni per le "ombrelline"
Società pratese lancia un talent show sulle corse automobilistiche
Un talent show tutto pratese dedicato al mondo delle corse automobilistiche. Sono iniziate in questi giorni le selezioni per i 70 piloti che per sette settimane saranno i protagonisti di un contenitore sportivo trasmesso su SkySport. L’idea è del produttore pratese ma californiano d'adozione Paolo Odierna e di Maurizio Bernocchi, direttore artistico del progetto.
"Amokar Talent 2019/20", questo il nome del progetto, è nato per dare visibilità a tutti i piloti che corrono in circuiti internazionali e non sono ancora entrati nel mondo professionale. “Le selezioni – ha spiegato Odierna – vengono fatte su tre aspetti: la capacità di guida, quella di assettare la macchina e le doti comunicative del pilota. Il vincitore sarà un personaggio a 360 gradi”. Le riprese avverranno direttamente sui circuiti e seguiranno tutte le fasi della corsa. “Il mio ruolo – ha sottolineato Bernocchi – è quello di collegare la pista - saremo  a Melbourne, Los Angeles, Las Vegas, Miami e Sochi in Russia - con gli spettatori pungolando il pilota. Toccherà poi ai sette giudici di gara decretare il migliore”.
A ottobre, con la gara negli Emirati Arabi che conclude la stagione,  verrà decretato il vincitore e qui inizia la seconda fase del progetto: “Con tutto il materiale girato – continua Odierna – realizzeremo una mini serie di sette puntate su un giovane pilota che è riuscito a realizzare il suo sogno di vincere nei circuiti che preludono alla Formula 1. In pratica la storia del nostro campione”.
Intanto il 9 marzo ci saranno le selezioni, in via Pugliesi 24 per le “Ombrelline”, le ragazza immagini che accompagnano ogni competizione automobilistica. “Stiamo anche cercando la mia controparte femminile – ha annunciato Bernocchi – deve essere una professionista con grandi doti comunicative”.
 
Edizioni locali collegate:  Prato

Data della notizia:  11.02.2019 h 13:28

 
  • Share
  •  
 
 
 
comments powered by Disqus
 

Digitare almeno 3 caratteri.