Società pratese lancia un talent show sulle corse automobilistiche
Sette puntate in onda su Sky Sport seguiranno le storie di piloti internazionali che sognano di correre in Formula 1. A ottobre sarà realizzata anche una mini serie Tv . A marzo le selezioni per le "ombrelline"
Un talent show tutto pratese dedicato al mondo delle corse automobilistiche. Sono iniziate in questi giorni le selezioni per i 70 piloti che per sette settimane saranno i protagonisti di un contenitore sportivo trasmesso su SkySport. L’idea è del produttore pratese ma californiano d'adozione Paolo Odierna e di Maurizio Bernocchi, direttore artistico del progetto.
"Amokar Talent 2019/20", questo il nome del progetto, è nato per dare visibilità a tutti i piloti che corrono in circuiti internazionali e non sono ancora entrati nel mondo professionale. “Le selezioni – ha spiegato Odierna – vengono fatte su tre aspetti: la capacità di guida, quella di assettare la macchina e le doti comunicative del pilota. Il vincitore sarà un personaggio a 360 gradi”. Le riprese avverranno direttamente sui circuiti e seguiranno tutte le fasi della corsa. “Il mio ruolo – ha sottolineato Bernocchi – è quello di collegare la pista - saremo a Melbourne, Los Angeles, Las Vegas, Miami e Sochi in Russia - con gli spettatori pungolando il pilota. Toccherà poi ai sette giudici di gara decretare il migliore”.
A ottobre, con la gara negli Emirati Arabi che conclude la stagione, verrà decretato il vincitore e qui inizia la seconda fase del progetto: “Con tutto il materiale girato – continua Odierna – realizzeremo una mini serie di sette puntate su un giovane pilota che è riuscito a realizzare il suo sogno di vincere nei circuiti che preludono alla Formula 1. In pratica la storia del nostro campione”.
Intanto il 9 marzo ci saranno le selezioni, in via Pugliesi 24 per le “Ombrelline”, le ragazza immagini che accompagnano ogni competizione automobilistica. “Stiamo anche cercando la mia controparte femminile – ha annunciato Bernocchi – deve essere una professionista con grandi doti comunicative”.